Altri Sport

La Lega Navale Molfetta campione d’Italia specialità lance a dieci remi

La Redazione
La Lega Navale Molfetta campione d'Italia specialità lance a dieci remi
Grazie ai piazzamenti maschili e femminili di domenica, la LNI Molfetta è la società campione d'Italia
scrivi un commento 452

Domenica 19 settembre nelle acque del Mar Grande di Taranto si è disputata l’ultima tappa del campionato che attribuiva il titolo di Campione d'Italia nella specialità lance a dieci remi dalla Federazione Italiana canottaggio a sedile fisso. Dopo una stagione intensa di gare nazionali dove gli equipaggi maschili e femminili del sodalizio molfettese hanno portato a casa vittorie e piazzamenti, domenica scorsa l'equipaggio femminile, conducendo la regata in maniera impeccabile e con un notevolissimo distacco dal secondo si è aggiudicata l'ambito titolo di campionesse d'Italia di specialità. Sin dall'inizio della stagione avevano dato prova del loro valore tra l'altro segnato da tante vittorie anche negli scorsi anni.

nn

Per due secondi appena, il temutissimo equipaggio maschile, anche loro protagonisti di questa stagione remiera, non ha potuto fregiarsi del titolo, ma la meritatissima medaglia d'argento farà da stimolo per la prossima stagione. Molti giovani si sono avvicinati a questa disciplina sportiva legata fortemente al territorio e presente in tante zone d'Italia.

nn

Molto emozionante la cerimonia di premiazione presieduta dal presidente nazionale della FICSF Mugnani, dove l'equipaggio molfettese accompagnato dall'inno nazionale ha indossato la medaglia d'oro e la polo che viene consegnata ai vincitori del titolo.

nn

La Lega Navale di Molfetta con i suoi piazzamenti nelle due categorie conquista così il titolo della società campione d’Italia.

nn

Il presidente della LNI Molfetta, Felice Sciancalepore, molto soddisfatto del risultato ma soprattutto del sempre più crescente diffondersi della voga a dieci remi e degli sport nautici nella nostra città, che spesse volte dimentica di avere a disposizione una palestra naturale a disposizione.

n

giovedì 23 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti