Altri Sport

Allenamenti organizza il secondo meeting nazionale di Atletica Leggera FISDIR

La Redazione
Allenamenti organizza il secondo meeting di atletica leggera
Venerdì 24 settembre il Cozzoli di Molfetta ospita il meeting. All'interno della manifestazione gare FISDIR e FIDAL e previsti numerosi ospiti di rilievo nazionale
scrivi un commento 277

Sarà un venerdì particolare per la società Allenamenti di Molfetta, affiliata FISDIR Puglia. Venerdì 24 settembre, presso il modernissimo stadio Cozzoli di Molfetta, andrà in scena la seconda edizione del meeting nazionale di Atletica Leggera FISDIR.

nn

Previsti numerosi iscritti e atleti FISDIR oltre alle gare giovanili FIDAL. Alla manifestazione sono attesi il delegato pugliese FISDIR Floriana De Vivo, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Puglia Giuseppe Pinto e il consigliere nazionale FISDIR Francesco Ambrosio.

nn

Ospiti speciale gli atleti della Nazionale italiana FISDIR della staffetta 4x100mt.

nn

Saranno della manifestazione anche gli atleti di casa, tesserati Allenamenti: Petruzzella Maria, campionessa Italiana Assoluta, a Nuoro lo scorso week end, nella gara dei 100mt e argento nella gara dei 200mt; Tridente Enrico, già campione italiano indoor outdoor di categoria, finalista a Nuoro nella gara dei 100mt e 200mt, presente al Golden Gala nella serie degli atleti top level classe c21, nel 2019.

nn

Il meeting Allenamenti sarà l’occasione per abbracciare il mondo dell’atletica leggera FISDIR e diversi nazionali: saranno al “Cozzoli” Raffaele Di Maggio, Campione del Mondo nel 2019 nei 100 mt e campione italiano 2021 a Nuoro, Gaetano Schimmenti, Gabriele Brengola, Adolf Agyemang, Federico Mei, Giorgia Mandolini, Matteo Dettoli, Noia Maria Camilla, Federico Giannini e Nando D’Agostino, questi ultimi due atleti certi della partecipazione agli Euro-Trigames di Ferrara 2021, i campionati europei per ragazzi con sindrome di Down.

nn

“Siamo contenti di poter tornare a svolgere le nostre attività – le parole di Pietro Camporeale di Allenamenti e referente pugliese FISDIR per l’Atletica Leggera – L’idea è quella di far crescere il meeting anno dopo anno, siamo stati bloccati causa pandemia. L’augurio è che questo meeting sia un’habituèe e un piacevole appuntamento inclusivo, infatti, all’interno della manifestazione, accogliamo gare dedicata ad atleti paralimpici e gare giovanili FIDAL”.

nn

“Una manifestazione importante in un anno importante – il commento del consigliere nazionale FISDIR  Ambrosio – Proprio quest’anno per la prima volta un’atleta FISDIR ha portato a casa una medaglia paralimpica”.

nn

“Siamo contenti che il nostro progetto va avanti. Pietro Camporeale sta dando un ottimo contributo a livello regionale nella FISDIR e nell’atletica leggera. È solo un inizio questo meeting, vogliamo creare sempre più movimento e cercare di affiliare più società nelle varie discipline sportive”, è l’augurio del delegato pugliese Floriana De Vivo.

nn

 

n

venerdì 24 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti