Altri Sport

A Molfetta le finali italiane ACSI di atletica leggera su pista

La Redazione
A Molfetta le finali italiane ACSI di atletica leggera su pista
Collateralmente alle finali si terranno i seminari tecnico formativi con gli allenatori partecipanti
scrivi un commento 461

Indette dall’ACSI Nazionale, è stata assegnata l’organizzazione delle Finali italiane ACSI di atletica leggera su pista, al comitato ACSI delegazione territoriale BAT e Molfetta.
nInfatti, si terranno a Molfetta il 30-31 ottobre e 1 novembre 2021, presso lo stadio di Atletica “Cozzoli”. 
nÈ prevista la presenza di 300 atleti, tecnici e dirigenti provenienti da tutta l’Italia.

nn

Collateralmente ai Campionati Nazionali ACSI di atletica leggera su pista, si terranno presso la sala convegni dello Stadio di Atletica “Cozzoli” e con il Patrocinio Morale del CONI Puglia e della FIDAL PUGLIA e della Scuola Regionale dello Sport, tre seminari tecnico formativi con gli allenatori partecipanti.

nn

I temi trattati saranno i seguenti: 

nn

1) Dal talento giovanile all'alta prestazione, sabato 30 ottobre dalle ore 9 alle 12.30.

nn

2) L'organizzazione della corsa su strada nel dopo Covid, domenica 31 ottobre dalle ore 9 alle 12,30.

nn

3) Atletica e disabilità, quali punti in comune?, lunedì 1 novembre dalle ore 9 alle 12,30.

nn

 

nn

Per il 1^ Seminario “Dal talento giovanile all'alta prestazione” sarà relatore e coordinatore dei lavori il Prof. Domenico di Molfetta, noto allenatore Nazionale, e responsabile Nazionale del settore tecnico FIDAL assoluto, giovanile, AEC, corsa di montagna, ultramaratone, trail.

nn

Il Prof Di Molfetta è anche Responsabile Nazionale del Centro Studi FIDAL.

nn

Interverranno a livello nazionale i Tecnici: Antonio la Torre, Massimo Magnani, Paolo Camossi e Maria Chiara Milardi.

nn

 

nn

Per il 2^ seminario “L'organizzazione su strada nel dopo Covid”, sarà relatore e coordinatore dei lavori il Presidente Regionale FIDAL Puglia, il prof. Giacomo Leone, già atleta:  è stato l'ultimo europeo a vincere la maratona di New York prima dell'inizio di un lungo periodo dominato da atleti africani. Leone ha tagliato il traguardo da vincitore dopo le imprese riuscite a Orlando Pizzolato nel 1984 e 1985 e Gianni Poli nel 1986. Leone detiene il record di italiano più veloce alla maratona di New York.

nn

Interverranno a livello Nazionale i Tecnici: Antonio Trabuio, maratona di milano; Enrico Castrucci, maratona di Roma; Gianni Poli, Cortina Dobbiaco e Roberto de Benedittis, Roma appia run.

nn

 

nn

Per il 3^ seminario “Atletica e disabilità quali punti in comune?”, sarà relatore e coordinatore dei lavori, Dott. Francesco Manfredi, specialista in ortopedia, traumatologia, e medicina fisica e riabilitazione. Ha seguito e segue a livello nazionale atleti paraolimpici, esperto istruttore e formatore FISDIR.

nn

Interverranno: Assunta Legnante, campionessa paralimpica; Massimo di Marcello, allenatore di oxana corso; Giovanni Marcoccia tecnico fisdir.

nn

 

nn

Nell’ambito dei lavori ci sarà in collegamento da Torino, in diretta streaming, il dott. Livio Berruti, leggendaria medaglia d’oro alle finale dei 200mt delle olimpiadi di Roma del 1960.

nn

 

n

domenica 3 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti