Altri Sport

Chiara Zeni regina della velocità: due record del mondo al Cozzoli

Angelo Ciocia
Chiara Zeni
Vicecampioni di Italia Enrico Pio Tridente e Maria Petruzzella
scrivi un commento 1156

Due record mondiali di Chiara Zeni, diciottenne e già regina dell'alta velocità Fisdir con tempi incredibili sui 100 e 200mt. Tanti record italiani, tricolori assegnati. Due medaglie di argento per entrambi gli atleti di casa Enrico Pio Tridente (che il 9 giugno correrà al Golden Gala di Roma) e Maria Petruzzella, tesserati per AllenaMenti Molfetta. Non solo: a Molfetta c'è spazio, ma soprattutto tanti applausi, per la paralimpica Tokyo 2020 Nicole Orlando.

Cala il sipario sui Campionati Italiani Agonistici di Atletica Leggera Fisdir, con il Cozzoli di Molfetta protagonista e teatro di numerose imprese che resteranno impresse negli annali dell'atletica italiana e mondiale.

Una cornice di pubblico numerosa, nonostante il gran caldo. "La Puglia si dimostra terra di talento, terra accogliente – le parole di Francesco Ambrosio, consigliere nazionale Fisdir – Il nostro obiettivo è abbattere la diversità, tanto che la chiamiamo così e non più disabilità. I tempi di questi ragazzi sono fantastici, tutta la manifestazione e l'organizzazione sono state fantastiche".

Ad affiancare AllenaMenti Molfetta di Pietro Camporeale, Eusebio Haliti, nominato direttore organizzativo della kermesse nazionale. "In un gioiello dell'impiantistica del sud possiamo dire di aver raggiunto un ottimo risultato – le parole dell'ex atleta, oggi in commissione atleti FIDAL – Da pugliese, questo è un test più che superato in vista degli Assoluti 2023 che si terranno qui al Cozzoli".

Intanto, Molfetta si gode la copertina. E custodisce emozioni, sorrisi, abbracci, momenti di sport e valori unici grazie ai 145 atleti scesi in gara e alle 35 società partecipanti.

domenica 5 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti