Altri Sport

“Trofeo dell’Adriatico e dello Ionio”, il racconto della prima tappa svolta a Molfetta

La Redazione
Lega navale Molfetta
La manifestazione è rientrata nel calendario delle attività sportive nazionali del Centro Sportivo Italiano. La prossima tappa si svolgerà il 15 luglio a Brindisi.
scrivi un commento 235

E’ ufficiale: dopo diversi anni la manifestazione sportivandi canottaggio su palischermi a dieci remi, organizzata esclusivamente dal Centro Sportivo Italiano – Comitato di Molfetta, è rientrata nel calendariondelle attività sportive nazionali del suddetto ente di promozione sportivanriconosciuta dal CONI.

Il “Trofeo dell’Adriatico e dello Ionio” coinvolge diversenmarinerie del versante adriatico e del versante ionico con equipaggi sianmaschili che femminili, pronti a sfidarsi a colpi di remi, tappa dopo tappa.

Si è svolta proprio a Molfetta, domenica 17 giugno, lanprima delle cinque tappe del Trofeo, la quale ha vistonprotagonisti, tra gli equipaggi maschili, “La Ciurma Vasto” con il temponcomplessivo di 18.43.85 e, tra gli equipaggi femminili, il “Palio di Taranto” connil tempo di 14.16.97 che si sono aggiudicati la vittoria della prima tappa.

Altre società presenti sono state la “Vogatori Massimo Cervone Giovinazzo”, “Remuri Brindisi”, “L.N.I. Molfetta” e “Taras Taranto” che comunque hanno hanno ben figurato con notevoli tempi di manche.

Ottima e festante cornice di pubblico in quel del MolonPennello, ad incitare i vogatori e le vogatrici arrivati da diverse partind’Italia.

Al coordinamento tecnico ed organizzativo di Tappa, ha risposto presente lo staff del CSI Molfetta, con la presenza di Giudici dingara, cronometristi, addetti alla segreteria e collaboratori operativi nellenvarie mansioni.

Prossimo appuntamento, domenica 15 luglio a Brindisi per lanseconda tappa prevista del calendario.

giovedì 28 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti