Altri Sport

Oggi dimostrazioni di calcio karate della Football Academy

La Redazione
Calcio karate
Dalle 9.30 alle 12 in corso Dante
scrivi un commento 316

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Football Academy.

“Chi lascia la strada nuova per quella vecchia, è sulla strada giusta, quella strada che ha visto crescere le vecchie generazioni, quella strada che ci ha visto, saltare, arrampicare, cadere e realizzarci, quella strada che ci ha fatto diventare gente di sport capace anche di movimenti innaturali ma sempre efficaci.

Questa è la nostra nuova idea sportiva con la quale vogliamo aprire una nuova fase, sempre innamorati del giuoco del calcio, in cui ricostruire sui nostri campi di gioco un ambiente il più possibile vicino a quello naturale, usando attrezzi,e strumenti artificiali, in modo da recuperare quella fisicità che sta scomparendo.

Più volte affermiamo che i bambini non sanno più correre, saltare, cadere, ovviamente le cause sono da ricercare in diversi ambiti, da quello familiare (iper-protezione dei genitori) o scolastico (pochissime ore di educazione fisica) un ambiente nel suo complesso poco favorevole allo sviluppo fisico dei bambini.

In quest’ottica va inquadrata anche l’idea di accomunare al calcio uno sport antichissimo e affascinante come il karate, due discipline sportive apparentemente distanti tra loro ma in realtà molto vicine.

Attraverso la multidisciplinarietà e l’uso di nuovi attrezzi sportivi, creeremo un ambiente ideale quasi naturale per migliorare la postura, la gestualità e la coordinazione dei nostri piccoli atleti, preservando la loro sicurezza ma allo stesso tempo accrescere la loro autostima.

Per info , venite a trovarci presso la nostra sede a Molfetta in Via Padre Pio da Pietrelcina, 27.

Saremo presenti oggi dalle ore 9.30 alle ore 12 a corso Dante, in occasione della Festa della Madonna dei Martiri”

venerdì 7 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti