Altri Sport

Estrelas Molfetta, ancora vittoria: arriva il primo posto

La Redazione
Maurizio Sinisi
Superato l'HP Matera con il punteggio di 6-3
scrivi un commento 366

L’Estrelas Hockey Molfetta, conferma i pronostici della vigilia e batte in trasferta l’HP Matera per 6 a 3. Come previsto, la gara si è rivelata ostica e combattuta, ma alla fine sono i biancorossi a spuntarla, che così salgono a quota 6 punti in classifica, a punteggio pieno in serie B.

Mister Pino Marzella sceglie inizialmente Belgiovine tra i pali, Sinisi e Dagostino in difesa con Bavaro e Gigi Marzella in avanti. I molfettesi partono non benissimo e dopo una punizione di prima neutralizzata da Belgiovine è Luca Santeramo, ex biancorosso qualche anno fa, a portare in vantaggio i padroni di casa. Ma il Molfetta non sta a guardare e pareggia i conti con Vincenzo Bavaro. La gara è vibrante, Tommaso Belgiovine è bravissimo ad ipnotizzare la conclusione ancora di Santeramo su punizione di prima ed il Molfetta ne approfitta subito dopo, con Antonio Turturro a colpire i padroni di casa, andando a segno in inferiorità numerica: 1-2.

Nel secondo tempo i biancorossi subiscono l’ennesimo cartellino blu e la terza punizione di prima a sfavore: questa volta tira il materano Nicoletti pareggia i conti. Ma i molfettesi guidati da Pino Marzella rispondono colpo su colpo e si riportano in vantaggio con un bel gol di Maurizio Sinisi (nella foto). Per alcuni minuti è un botta e risposta continuo, con il Matera che pareggia, con Gaudiano e Bavaro a riportare avanti l’Hockey Molfetta. Il quarto d’ora finale è tutto di marca biancorossa ed i molfettesi ne approfittano per allungare le distanze ancora con Sinisi e Turturro.

Insomma una vittoria meritata e sofferta soprattutto nella prima fase, l’avversario era di quelli ostici e non sarà facile per nessuno andare a vincere a Matera. Belgiovine e compagni hanno racimolato finora 2 vittorie su 2, in questo inizio campionato nazionale di serie B, che vedrà nella prossima gara i biancorossi ancora impegnati in trasferta contro l’altra squadra di Matera, i Falchi

lunedì 10 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti