Le parole della dirigente Nicoletta Minervini

Asd Tennistavolo L’Azzurro Molfetta, il bilancio del 2018

Un’annata ricca di soddisfazioni

Altri Sport
Molfetta lunedì 31 dicembre 2018
di La Redazione
L’Asd Tennistavolo L’Azzurro Molfetta premiata al Gran Galá dello sport molfettese
L’Asd Tennistavolo L’Azzurro Molfetta premiata al Gran Galá dello sport molfettese © n.c.

A poche ore dalla fine del 2018, Nicoletta Minervini, dirigente dell’Asd Tennistavolo L’Azzurro Molfetta, delinea il percorso dell’attività sportiva.

“Un anno importante – dichiara – in quanto il 2018 segna il ventesimo di attività agonistica e promozionale. Le soddisfazioni ottenute sono molte e forti le emozioni vissute fino a questo momento”.

Diversi i successi ottenuti durante le gare, per citare gli ultimi in ordine di arrivo: medaglia d’oro conquistata da Giandomenico Facchini al Torneo open “Trofeo di Capitanata” svoltosi ad Apricena e medaglia d’argento per Antonio Monaco al torneo giovanile di Casamassima.

Se dal punto di vista agonistico gli incontri individuali intrecciati a quelli a squadra arricchiscono il palmares della società, è noto che L’Azzurro Molfetta promuove la pratica del tennistavolo in diversi modi e sottoforma di variegati progetti.

In occasione delle feste natalizie appena trascorse, infatti, siamo “entrati in campo” e abbiamo collaborato attivamente alla manifestazione di solidarietà “Una, cento, mille mani per Aurora” organizzata da Colla.Ge, Associazione dei genitori collaborativi per l’I.C. “Manzoni-Poli”.

Inoltre, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento della Regione Puglia grazie al progetto dal titolo “Tennistavolo … sport per tutti” incluso all’interno del programma operativo 2017 “sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo regionale” e che ci permette di promuovere sul territorio la pratica del tennistavolo così da far provare la disciplina a numerosi bambini e ragazzi.

A gennaio, partirà il progetto “Racchette di classe” in collaborazione con il Country Club Molfetta, e ci vedrà impegnati con gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria.

Il mese di dicembre si è concluso con il piacevole invito al “2° Gran galà dello sport molfettese” organizzato da Zonasport, nella persona di Danilo Scardigno e Panathlon Club di Molfetta. La premiazione sportiva ci ha visti protagonisti insieme ad altre società di diversi sport. Abbiamo presentato alla città il bello del tennistavolo e abbiamo raccontato le nostre soddisfazioni.

La stagione agonistica 2018-2019 è iniziata da settembre, come abbiamo scritto gli obiettivi sono ambiziosi e il presidente Saverio Minervini con il suo staff, sono pronti per continuare questa splendida “partita”.

Auguriamo un anno ricco di successi e un buon anno sportivo a tutti”

Lascia il tuo commento
commenti