Altri Sport

L’Estrelas si rafforza con Edoardo Pilati

La Redazione
Pilati
Pilati classe ‘91, originario di Marostica (VI), è cresciuto nelle giovanili del Bassano. Tra A1 e A2 vanta 141 presenze e 68 reti
scrivi un commento 282

L’ASD Estrelas Hockey Molfetta della presidente Diana Maurantonio, è lieta di annunciare l’avvenuto tesseramento del giocatore Edoardo Pilati. Una freccia in più dunque, per i biancorossi, che il Ds Massimo Napoli è riuscito a portare a Molfetta e a mettere a disposizione di mister Pino Marzella.

Pilati classe ‘91, originario di Marostica (VI), è cresciuto nelle giovanili del Bassano. Attaccante, dotato di una buona tecnica individuale, a cui piace partire dalle retrovie per inventare la giocata in fase offensiva per arrivare a finalizzare. Pilati all’occorrenza, si adatta a giocare da punta pura anche in base alle caratteristiche dei compagni di squadra.

Il giocatore bassanese, nella sua carriera ha girato molto, partendo da Pordenone, dove è rimasto per tre stagioni, conquistando la promozione in A1 e giocando da protagonista nella massima serie hockeistica nazionale. Poi è stato a Montecchio in A2, collezionando 19 presenze condite da 17 reti. Poi nuovamente il salto in Serie A1, nell’Hockey Bassano, dove si mette in luce sia nella regular season, che nei play-off scudetto, togliendosi la soddisfazione di giocare e segnare anche in Coppa Cers. Nelle ultime tre stagioni, si divide tra Roller Bassano e Bassano Hockey, mentre lo scorso anno ha giocato nello Scandiano di mister Crudeli in A1.

In totale tra serie A1 e A2, Edoardo Pilati può vantare 141 presenze e 68 reti: senza dubbio, un buon rinforzo per l’Estrelas, che siamo sicuri darà il proprio contributo in questa difficile stagione. Il neo acquisto infatti, va ad arricchire ulteriormente un roster già competitivo, che vuole continuare ad essere protagonista nel Campionato Nazionale di Serie B 2018/19.

domenica 6 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti