Altri Sport

Colpaccio Estrelas Molfetta, arriva bomber De Pietri

La Redazione
Samuele De Pietri
Protagonista della promozione in A del Vercelli, è tra i più prolifici goleador della storia recente dell'hockey
scrivi un commento 289

Chiusura di mercato con il botto per l’Asd Estrelas Hockey Molfetta, che si rafforza ulteriormente, assicurandosi le prestazioni sportive dell’attaccante Samuele De Pietri (nella foto).

Bomber di razza, originario di Reggio Emilia, De Pietri ha deciso di sposare la causa biancorossa e di ‘scendere’ in serie B per contribuire a riportare più in alto possibile il Molfetta. Negli ultimi anni De Pietri ha ottenuto due promozioni in A1: con lo Scandiano di mister Crudeli e con il Vercelli di mister Pino Marzella, che quindi ritroverà anche a Molfetta.

Come recita il detto, “non c’è due senza tre” e i tifosi molfettesi si augurano quest’anno il “tre su tre” in tema di promozioni, del nuovo attaccante biancorosso.

Negli anni la carriera di Samuele De Pietri ha sempre avuto un’unica costante: i gol a raffica messi a segno dal bomber emiliano. Statistiche alla mano, negli ultimi 13 anni di carriera, tra serie A1 e A2, De Pietri ha totalizzato la bellezza di 266 presenze realizzando ben 438 reti. Numeri da capogiro. Stecca d’oro in A2 con il Correggio nella stagione 2012/13, quando realizzò ben 61 reti, ha sfiorato l’ambìto premio personale altre volte nella serie cadetta, quando si è classificato in seconda posizione nella classifica dei bomber, vale a dire: nel 2011/12 con 58 reti, nel 2015/16 – con 41 reti, nel 2016/17 con47 reti. Medaglia d’argento anche in serie A1 nella stagione 2013/14, quando in una squadra che vagava nei bassifondi della classifica, mise a segno la bellezza di 63 reti, secondo solo ad un mostro sacro come Tataranni.

Nella scorsa stagione, ha contribuito, come suo solito a suon di gol, alla promozione del Vercelli in A1, realizzando 36 reti e classificandosi al 3° posto nella classifica cannonieri di A2. Samuele De Pietri, conosce bene i metodi e gli schemi di mister Marzella e per lui sarà quindi più facile inserirsi in una squadra già molto competitiva.

Abbiamo avvicinato il direttore sportivo, Massimo Napoli, colui che ha seguito più da vicino la trattativa con il bomber emiliano: «Con il supporto della presidente Diana Maurantonio e il benestare di mister Marzella, ho iniziato una trattativa con il giocatore, per dire la verità per niente facile. Non è stato semplice infatti, convincere un giocatore di tale calibro a scendere in serie B, dopo aver ottenuto una promozione in A1 da protagonista con la maglia del Vercelli lo scorso anno. Senza contare la folta concorrenza creatasi per il giocatore, soprattutto negli ultimi giorni di mercato. Ma alla fine siamo riusciti con tenacia e perseveranza a spuntarla noi e a regalare all’Hockey Molfetta e agli appassionati molfettesi un giocatore di livello, che va ad aggiungersi ad altri giocatori già in rosa, altrettanto di livello».

lunedì 7 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti