Altri Sport

Tennistavolo, weekend positivo per Azzurro Molfetta

La Redazione
Azzurro Molfetta
In campo gli atleti Monaco, Facchini e Minervini contro Lorusso, De Robertis e Campanella
scrivi un commento 127

Nel week end appena trascorso, sono state disputate le gare della terza giornata di campionato delle squadre dell’ A.S.D. TT L’AZZURRO MOLFETTA. L’incontro disputato tra L’Azzurro Molfetta B e la formazione ASD Pugliavventura di Conversano, del girone B della D1 pugliese, ha visto scendere in campo gli atleti Monaco, Facchini e Minervini contro Lorusso, De Robertis e Campanella.

Parte in sordina la formazione azzurra ed, infatti, lo scontro diretto valido per la salvezza si apre subito con due vittorie importanti per Conversano che, con le prestazioni di Lorusso (3-1 su Monaco) e di De Robertis (3-0 su Facchini) mettono la testa avanti nel match.

Gli azzurrini, però, forti di grandi performance di carattere riescono a ribaltare la situazione mettendo a segno tre vittorie di fila e portandosi in vantaggio per 3-2.

Saranno, infatti, Nicoletta Minervini con un 3-0 netto a Campanella, Giandomenico Facchini con un 3-0 a Lorusso dopo una intensa settimana di allenamento e Luigi Monaco con un 3-1 a Rotondo (sostituito a Campanella) dopo una lunga ed impegnativa partita, a rimontare e ad assicurarsi quantomeno il pareggio. L’ultima partita vedrà opporsi Minervini e Derobertis e finirà con il punteggio di 1-3 per il conversanese che dimostra di essere in giornata (2 punti per lui), gli ospiti riescono quindi a sigillare la partita con il pareggio (3-3).

Uno, quindi, il punto per gli azzurrini, che fanno un altro passo fondamentale in ottica salvezza e che si spronano a fare molto meglio nei tre match ancora da giocare (in ordine Castellana e le due compagini di Casamassima).

Sconfitta amara, invece, per la squadra L’Azzurro A che non riesce a conquistare punti con la terza forza del girone ASD Fiaccola D. L’incontro è stato dall’inizio molto combattuto con partite arrivate anche al 5º set. Alla fine trionfa l’esperienza degli avversari che vincono per 4-2.

Per i molfettesi due punti di Emmanuele Minervini. Inoltre, è arrivata un’importantissima vittoria per la squadra di D2 de L’Azzurro Molfetta, che ha permesso di raggiungere la seconda posizione in classifica a metà del girone di ritorno. La vittoria è arrivata contro la formazione di Corato, battuta per 4-2.

Due punti sono arrivati grazie a Sara Minervini, uno a testa invece per Antonio Monaco e Antonio Campi.

Adesso l’obiettivo di fine stagione sarà quello di mantenere ben salda la posizione in classifica e di continuare a divertirsi. Per tutti gli azzurrini sarà un finale di stagione intenso e ricco di appuntamenti, ma siamo sicuri che con questo carattere grinta e determinazione si potranno raggiungere gli obiettivi posti ad inizio anno agonistico.

mercoledì 27 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti