Altri Sport

L’I.C. “Manzoni-Poli” prescelto per la fase nazionale del progetto “Racchette di classe”

La Redazione
Racchette di classe
Al termine del progetto è giunta, gradita quanto inaspettata, la comunicazione della partecipazione di una delegazione dell'istituto alla finale nazionale che si svolgerà a Roma, presso il Foro Italico, nei giorni 7 e 8 maggio
scrivi un commento 380

Anche nel corrente anno scolastico l’offerta formativa dell’ I.C. “Manzoni-Poli” si è arricchita con progetti sportivi rivolti agli alunni di tutti i gradi scolastici.

Per la scuola primaria sono stati realizzati i progetti del MIUR “Sport di classe” per le classi quarte e quinte, il PON“Sport di classe” nel plesso “C. Alberto” ed inoltre il progetto “Racchette di classe” che ha consentito agli alunni delle classi terze della Scuola Primaria “G. Cozzoli” e “C. Alberto” di cimentarsi con gli sport di racchetta, in attività sia curriculari che extracurriculari.

La realizzazione di “Racchette di classe”, patrocinata dal MIUR,è resa possibile grazie al supporto dei maestri tennis dell’A.S.D. “Country Club” e dei tecnici dell’A.S.D. “Tennistavolo L’Azzurro Molfetta”, partner locali designati dalle rispettive Federazioni FIT e FITET.

Al termine del progetto è giunta, gradita quanto inaspettata, la comunicazione della partecipazione di una delegazione dell’Istituto all’evento finale nazionale che si svolgerà a Roma, presso il Foro Italico, nei giorni 7 e 8 maggio.

Quattro alunni meritevoli, selezionati dalla commissione tecnica FIT, costituiranno la rappresentativa di Istituto che parteciperà alla fase Nazionale.

I piccoli atleti, accompagnati dall’insegnante Nicoletta Minervini e dal maestro tennis Emilio Andriani, si recheranno a Roma presso lo Stadio dei Marmi e gareggeranno con alunni provenienti da tutta Italia; si cimenteranno in prove di destrezza, di mini-tennis, mini-tennistavolo e badminton, ed inoltre avranno la possibilità di visitare l’impianto del Foro Italico ed assistere agli incontri di pre-qualificazione delle “grandi racchette”…un’occasione sicuramente unica!!!

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico prof. Gaetano Ragno che, complimentandosi con le insegnanti referenti Anna Camporeale e Raffaella Ciccolella per il lavoro svolto e ringraziando i partner locali per l’eccellente supporto, augura ai partecipanti di vivere al meglio questa eccezionale esperienza di sport.

lunedì 6 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti