Altri Sport

Il Futsal Molfetta accede alla finale play-off

La Redazione
Futsal Molfetta
Battuta l'Audace Verona per 5 a 2
scrivi un commento 118

Il Futsal Molfetta è in finale per l’accesso in Serie A. L’ultimo step, il più alto si chiama Real Grisignano, uscito sconfitto dal doppio confronto play out di A con il Bisceglie Femminile.

Le biancorosse molfettesi, contro l’Audace Verona, hanno sfoderato un’altra prestazione da incorniciare, soffrendo solo per pochi minuti nel secondo tempo di gioco.

Primo tempo giocato con piglio e determinazione dalle biancorosse con azioni mirate nella metà campo veronese. La gara si sblocca con capitan Borraccino, fondamentale il suo rientro in questo finale di stagione, e il raddoppio di una super Ellen Castro, altra partita maiuscola, nonostante “una gamba in meno.

Pronti via e il secondo tempo si apre con una splendida volè della Castro che si stampa sull’interno traversa. Fosse entrata, sarebbe venuto giù il Palapoli oggi strapieno e con una tifoseria degna della serie maggiore.

Poi diventa protagonista l’arbitro sotto la tribuna, prima espellendo in modo frettoloso la Mazzuoccolo, rea di una reazione verbale dopo una ammonizione, e poi mister Iessi per protesta successiva alla espulsione della Mazzuoccolo. Le nostre ragazze accusavano il colpo. Per quattro minuti, interminabili, le scaligere hanno messo in un angolo le nostre ragazze, causa anche la temporanea superiorità numerica, con azioni ficcanti, che portavano ad accorciare le distanze grazie alla solita Coppola e che solo tre super interventi di Liuzzo e un paio di legni colpiti, non hanno permesso loro di pareggiare.

Quando sembrava che tutto potesse precipitare, le biancorosse dopo una ripartenza, maturavano il diritto a battere un rigore, a seguito di un fallo in area delle veronesi. La Castro dal dischetto insaccavail 3-1.

In quel momento il Futsal Molfetta si riprendeva match e qualificazione con un gran gol della Borraccino ed un acuto sotto porta della Mezzatesta che poco prima aveva mandato sul palo il secondo rigore della giornata. Nel finale le veronesi si portavano sul 5-2 grazie a Tombola che poi sarebbe stato il risultato finale.

Bravi tutti e tutte, chi ha giocato di più e chi meno. Ora qualche ora per festeggiare e poi testa alla finale. Le nostre ragazze vogliono la serie A.

Gara di andata contro il Grisignano prevista per Domenica 26 maggio ore 16,00 presso la tana del Palapoli; ritorno il 2 giugno in terra veneta.

martedì 21 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti