Altri Sport

Giochi studenteschi di atletica leggera, pioggia di medaglie per la “Manzoni-Poli”

La Redazione
Giochi studenteschi di atletica leggera
Successi per Fabio Sancilio, Gabriele Sciancalepore e Juan Andres Corrieri
scrivi un commento 836

Il 21 e 22 maggio son piovute medaglie sull’Istituto Comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta.

Anche quest’anno si sono svolti i Giochi studenteschi di Atletica leggera su pista ai quali noi abbiamo partecipato grazie ai Progetti “Sport a Scuola” e “Sport, Scuola e Disabilità” previsti dal PTOF. La scuola media Poli di Molfetta ha ottenuto ottimi risultati. L’alunno Sancilio Fabio della categoria Cadetti si è classificato 1^ alla fase Provinciale nella specialità del salto in lungo presso il campo scuola “Bellavista” a Bari, garantendosi così la partecipazione alla fase Regionale tenutasi a Foggia presso il Campo Scuola “Mondelli”. La sua determinazione e la voglia di vincere, ha fatto si che conquistasse un ottimo 3^ posto.

Alla fase provinciale categoria Ragazzi si sono distinti i seguenti alunni: Sciancalepore Gabriele 1^ classificato salto in lungo, Corrieri Juan Andres 2^ classificato al getto del peso, Sciancalepore Gabriele della categoria Dir 1^ classificato salto in lungo, Paparella Mahlet 2^ classificata ai m. 600, Rutigliano Martina 3^ classificata al salto in alto, De Pinto Roberta 1^ classificata al lancio del vortex e infine 2^ classificate alla Staffetta 4×100 le alunne: Papparella M., Zaccaria M., Rutigliano M., Iannelli M.

Grande è stata la soddisfazione del Dirigente Scolastico prof. Ragno Gaetano e dei docenti che hanno permesso a questi ragazzi di vivere una sana esperienza competitiva. Si ringrazia il tecnico FISDIR Camporeale Pietro per la collaborazione e tutti i docenti della scuola media Poli, per la loro pazienza. Un grande applauso ai ragazzi che hanno gareggiato con grinta mettendoci tutto l’impegno possibile.

venerdì 31 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti