Gli ottimi risultati

Giochi studenteschi di atletica leggera, pioggia di medaglie per la "Manzoni-Poli"

Successi per Fabio Sancilio, Gabriele Sciancalepore e Juan Andres Corrieri

Altri Sport
Molfetta venerdì 31 maggio 2019
di La Redazione
Giochi studenteschi di atletica leggera
Giochi studenteschi di atletica leggera © n.c.

Il 21 e 22 maggio son piovute medaglie sull’Istituto Comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta.

Anche quest’anno si sono svolti i Giochi studenteschi di Atletica leggera su pista ai quali noi abbiamo partecipato grazie ai Progetti “Sport a Scuola” e “Sport, Scuola e Disabilità” previsti dal PTOF. La scuola media Poli di Molfetta ha ottenuto ottimi risultati. L’alunno Sancilio Fabio della categoria Cadetti si è classificato 1^ alla fase Provinciale nella specialità del salto in lungo presso il campo scuola “Bellavista” a Bari, garantendosi così la partecipazione alla fase Regionale tenutasi a Foggia presso il Campo Scuola “Mondelli”. La sua determinazione e la voglia di vincere, ha fatto si che conquistasse un ottimo 3^ posto.

Alla fase provinciale categoria Ragazzi si sono distinti i seguenti alunni: Sciancalepore Gabriele 1^ classificato salto in lungo, Corrieri Juan Andres 2^ classificato al getto del peso, Sciancalepore Gabriele della categoria Dir 1^ classificato salto in lungo, Paparella Mahlet 2^ classificata ai m. 600, Rutigliano Martina 3^ classificata al salto in alto, De Pinto Roberta 1^ classificata al lancio del vortex e infine 2^ classificate alla Staffetta 4x100 le alunne: Papparella M., Zaccaria M., Rutigliano M., Iannelli M.

Grande è stata la soddisfazione del Dirigente Scolastico prof. Ragno Gaetano e dei docenti che hanno permesso a questi ragazzi di vivere una sana esperienza competitiva. Si ringrazia il tecnico FISDIR Camporeale Pietro per la collaborazione e tutti i docenti della scuola media Poli, per la loro pazienza. Un grande applauso ai ragazzi che hanno gareggiato con grinta mettendoci tutto l’impegno possibile.

Lascia il tuo commento
commenti