Altri Sport

A Molfetta le finali di Coppa Italia lance a dieci remi

La Redazione
Finale Coppa Italia lancia 10 remi
Domenica 21 luglio l'evento sportivo, la Lega Navale pronta a prendersi il titolo
scrivi un commento 632

Domenica 21 luglio nelle acque della città di Molfetta si svolgerà per la prima volta la finale di Coppa italia riservata ad imbarcazioni con 10 rematori e timoniere. Grande attesa per la Lega Navale Molfetta e i suoi equipaggi vogliosi di ben figurare in casa propria.

Fervono i preparativi per accogliere i numerosi equipaggi, che prenderanno parte alla competizione sia in campo maschile che femminile. Questa disciplina è ormai entrata nel novero delle attività sportive di federazione CONI , sotto l’egida della FICSF – Federazione italiana canottaggio a sedile fisso.

Piu di venti anni fa proprio dalla nostra città grazie alla passione di un gruppo di pescatori si iniziarono ad effettuare le prime competizioni sui lancioni, costruiti per la maggior parte nei cantieri navali cittadini.
La Lega Navale Molfetta assieme ad altre marinerie ,ha traghettato la voga a 10 remi verso un livello decisamente più alto e dando la possibilità a tutti gli atleti affiliati alla FICSF di poter accedere a selezioni per gare a livello internazionale indossando la maglia azzurra.
Quindi appuntamento domenica 21 ore 09:00 per vivere una bella giornata di sport.

giovedì 18 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti