La prima giornata

Inizia il campionato di Tennistavolo per L'Azzurro Molfetta

Il capitano Minervini si dichiara soddisfatto per i risultati raggiunti

Altri Sport
Molfetta giovedì 10 ottobre 2019
di La Redazione
L'Azzurro Molfetta
L'Azzurro Molfetta © n.c.

Il week end appena trascorso ha impegnato gli atleti dell’A.S.D. TT L’Azzurro Molfetta nella prima giornata di campionato. Le ragazze hanno disputato il primo concentramento Nazionale di serie B, in quel di Casamassima. Il capitano, Nicoletta Minervini, si dichiara soddisfatto per i risultati. Infatti, la vittoria incassata ai danni del TT Vasto e una sconfitta subita dalle atlete del TT Eureka Roma hanno permesso di registrare i primi due punti nella classifica generale.

Inizia, invece, sul difficile campo di Conversano il campionato regionale a squadre di serie D1 maschile (girone B) della formazione “L’Azzurro Molfetta A”, composta da Emmanuele Minervini, Giandomenico Facchini e Luigi Monaco. Si sapeva già che la gara sarebbe stata ostica sin dal primo incontro e così è stato: il primo match infatti ha visto scendere in campo Emmanuele Minervini contro Paolo Lorusso (Conversano), l’azzurrino è partito un pò in sordina perdendo i primi due set, poi è riuscito a recuperare (2-2) ma non è riuscito a spuntarla al quinto set. Il secondo e terzo incontro ha visto dominare la formazione ospite con Monaco che, contro ogni pronostico, si impone 3-1 su Antonello De Robertis (Conversano) e Facchini che, a suon di top, chiude senza troppi problemi (3-0) su Vincenzo Netti (Conversano). Nella seconda metà del match i padroni di casa riescono a rimontare la partita ottenendo due preziosissime vittorie (De Robertis-Minervini 3-0 e Lorusso - Facchini 3-0). Il punto decisivo viene però siglato da L’Azzurro con Monaco che mette a segno un convincente 3-0 su Vincenzo Netti e chiude la partita in parità (3-3).

Nonostante i parziali lascino intendere che la squadra è stata a tratti molto vicina alla vittoria, nel complesso, gli atleti e la società possono ritenersi soddisfatti per questa prima uscita stagionale.

Si apre con una sconfitta la stagione agonistica de “L'Azzurro Molfetta B", che disputa la prima di campionato in casa del CTT perdendo per 5-1.

Nonostante il risultato apparentemente netto, gli azzurrini non rendono vita facile agli avversari costringendoli per ben tre volte al quinto set.

Da notare la prestazione dell'agonista Angelo Natalicchio che porta l'unico punto alla squadra.

Infine, la squadra di D2 de L'Azzurro Molfetta subisce una sconfitta in trasferta in quel di Bitonto. Nonostante molte possibilità di portare a casa almeno un pareggio, la gara termina per 4-2 per i padroni di casa. Non sono bastati, infatti, i due punti ottenuti da Antonio Campi e Antonio Monaco, entrambi conquistati con vittorie di 3-0.

Lascia il tuo commento
commenti