Lo storico pass

Sefa Molfetta, sogno Final Eight Coppa Italia raggiunto: battuto il Bernalda

Cinque reti al Bernalda permettono di proseguire il sogno di patron De Giglio. Il brutto derby è riscattato: il 20-21-22 marzo, la Sefa Molfetta contenderà la Coppa Italia

Altri Sport
Molfetta giovedì 13 febbraio 2020
di La Redazione
La Sefa Molfetta batte 5-2 Bernalda e vola alla Final Eight di Coppa Italia
La Sefa Molfetta batte 5-2 Bernalda e vola alla Final Eight di Coppa Italia © n.c.

Serviva una vittoria contro la corazzata Futsal Bernalda per coronare il sogno del presidente Donato de Giglio. E una vittoria è arrivata.

La Sefa Molfetta, dinanzi al pubblico amico del PalaPoli, batte 5-2 il Bernalda, in gara secca, e approda alla Final Eight di Coppa Italia, tra le migliori otto squadre che proveranno a contendersi il primo trofeo nazionale.

Da un lato il Futsal Bernalda, fresco del primato nel girone F, raggiunto nello scorso weekend, è arrivato al PalaPoli per cercare di conquistare la seconda gioia in pochi giorni. Dall'altro lato, capitan Pedone e compagni, hanno messo in campo anima e cuore per dimenticare il brutto derby di sabato scorso, perso 8-2 contro il Giovinazzo.

Ingredienti perfetti che hanno portato i biancorossi ad una vittoria storica. Il primo tempo è stata una fase di studio: si va negli spogliatoi sullo 0-0. Poi si scatena Dell'Olio, autore del primo gol, seguito dalla rete di Palemo. Grossi per il Bernalda accorcia, ma è ancora un ispirato Dell'Olio a riportare Bernalda a distanza di sicurezza. Binetti arrotonda il punteggio e, negli ultimi minuti c'è gloria per Lopopolo, portiere goleador, prima che Gallitelli fissasse il punteggio sul 5-2 finale.

Adesso per i biancorossi il meritato riposo, poi la sfida contro Canosa, al PalaPoli, sabato 15 alle 16. Intanto si guarda già al sogno Coppa Italia, in programma il 20-21-22 marzo, con sede ancora da definire.

AQUILE MOLFETTA-BERNALDA 5-2 (0-0 pt)
AQUILE MOLFETTA: Lopopolo, A. Di Benedetto A, Dell’Olio, Pedone, S. Dibenedetto, Palermo, Al. Murolo, An. Murolo, Binetti, De Pinto, Spadavecchia, Vitale. Allenatore: Rutigliani
BERNALDA: Boschiggia, Bidinotti, Dilucca, Bocca, Murò, Laurenzana, Gallitelli, Grossi, Pelentir, Lemma, Plati, D’Amelio. Allenatore: Volpini
MARCATORI: 4’42” st Dell’Olio (M), 9’02” Palermo (M), 11’40” Grossi (B), 14’09” Dell’Olio (M), 16’03” Binetti (M), 16’14” Lopopolo (M), 17’10” Gallitelli (B)


Lascia il tuo commento
commenti