Le parole di Giuseppe Barbolla

Barbolla in maglia biancorossa per il sesto anno

Classe 1991, il mancino è uno dei leader delle Aquile Molfetta

Altri Sport
Molfetta martedì 28 luglio 2020
di La Redazione
Barbolla della Sefa Molfetta
Barbolla della Sefa Molfetta © n.c.

La Sefa Molfetta continua il lavoro di costruzione del roster in vista della terza stagione in serie B, infatti il sodalizio di Donato De Giglio si assicura anche per la stagione 2020/2021 le prestazioni sportive di Giuseppe Barbolla.

Per il mancino si tratta della sesta stagione consecutiva con la maglia delle Aquile Molfetta, ormai un leader dentro e fuori dal campo visto i suoi valori morali e sportivi. Il classe 1991, forte fisicamente e maturo vista l'esperienza accumulata, è dotato di un gran tiro e buona tecnica ma purtroppo la scorsa stagione non è riuscito costantemente a fornire il suo contributo visto l’infortunio. L’intera dirigenza molfettese ha nuovamente riposto fiducia nelle capacità di Giuseppe Barbolla visto la sua duttilità e le sue qualità umane, inoltre l’infortunio ormai è solo un cattivo ricordo e da diversi giorni l’atleta è già al lavoro per essere pronto in vista della preparazione atletica e sicuramente il mancino potrà essere un elemento importante dello scacchiere di mister Giuseppe Rutigliani.

“Oltre ad essere felice della conferma sono soprattutto contento della fiducia rinnovatami dalle Aquile per il sesto anno consecutivo, ormai questa posso definirla la mia seconda famiglia - ammette subito il numero 25 biancorosso - Per questo penso non sia difficile capire che il mio unico obiettivo sarà quello di ripagare questa fiducia nonostante negli ultimi due anni la fortuna non sia stata dalla mia parte. A livello personale sono pronto a dare il meglio come ho sempre fatto e dimostrato. La società sta allestendo una rosa di tutto rispetto quindi penso che non c’è affatto bisogno di fissare obiettivi perché solo il duro lavoro e la massima professionalità porteranno i giusti risultati”

Lascia il tuo commento
commenti