Tre argenti e ottimi piazzamenti per Allenamenti

Pioggia di medaglie per AllenaMenti ai campionati regionali individuali

Chicco Sgherza e Pasquale Di Terlizzi si laureano campioni di Puglia

Altri Sport
Molfetta martedì 15 settembre 2020
di La Redazione
AllenaMenti
AllenaMenti © n.c.

Dopo un inizio di stagione incerta a causa del blocco delle attività in conseguenza all’emergenza COVID, finalmente oggi possiamo raccontare una cronaca sportiva che, nel caldo week end appena trascorso, ci ha fatto emozionare tanto.

Gareggiare con successo piace a tanti, ma quando sposi un progetto e inizi ad investire sul territorio con bambini che si appassionano e da adolescenti si preparano a diventare dei veri e propri atleti, è la più grande gioia che si possa avere.

Questo è quanto abbiamo potuto vivere allo stadio Palo Poli di Molfetta, nel quale, durante i Campionati Regionali Individuali, AllenaMenti arriva preparatissima in ambito giovanile con i suoi ragazzi molfettesi. Tanti i buoni piazzamenti ottenuti dai nostri giovani atleti, ma è doveroso mettere in evidenza le prestazioni ottenute da Sgherza Chicco e Di Terlizzi Pasquale. Chicco nel salto in lungo con la misura di 6.29 si aggiudica il titolo di campione pugliese e si piazza al primo anno di categoria nella top 10 in Italia e Pasquale nel salto in alto, con la misura di 1.80mt si aggiudica il titolo di Campione Pugliese, attualmente terzo in Italia.

Ben tre sono stati gli argenti, lo stesso Di Terlizzi Pasquale nella gara dei 100hs, Iannone Gabriele nella gara di Salto triplo con il personal best di 11.19 mt, e del piccolo De Gennaro Paolo alla sua prima esperienza nella gara di salto in alto. Il bronzo è arrivato per Turtur Paola nella gara di salto Triplo e per Corrieri Mario nella gara del lancio del peso. Questo successo fa ben sperare per i due atleti di punta che il 3 e 4 ottobre saranno impegnati ai Campionati Italiani a Forlì e mette una seria ipoteca sul Titolo di campioni Pugliesi U16 di squadra.

Lascia il tuo commento
commenti