Altri Sport

Pioggia di medaglie per AllenaMenti ai campionati regionali individuali

La Redazione
AllenaMenti
Chicco Sgherza e Pasquale Di Terlizzi si laureano campioni di Puglia
scrivi un commento 470

Dopo un inizio di stagione incerta a causa del blocco dellenattività in conseguenza all’emergenza COVID, finalmente oggi possiamonraccontare una cronaca sportiva che, nel caldo week end appena trascorso, ci hanfatto emozionare tanto.

Gareggiare con successo piace a tanti, ma quando sposinun progetto e inizi ad investire sul territorio con bambini che si appassionanone da adolescenti si preparano a diventare dei veri e propri atleti, è la piùngrande gioia che si possa avere.

Questo è quanto abbiamo potuto vivere allonstadio Palo Poli di Molfetta, nel quale, durante i Campionati RegionalinIndividuali, AllenaMenti arriva preparatissima in ambito giovanile con i suoinragazzi molfettesi. Tanti i buoni piazzamenti ottenuti dai nostri giovaninatleti, ma è doveroso mettere in evidenza le prestazioni ottenute da SgherzanChicco e Di Terlizzi Pasquale. Chicco nel salto in lungo con la misura di 6.29nsi aggiudica il titolo di campione pugliese e si piazza al primo anno dincategoria nella top 10 in Italia e Pasquale nel salto in alto, con la misura din1.80mt si aggiudica il titolo di Campione Pugliese, attualmente terzo in Italia.

Ben tre sono stati gli argenti, lo stesso Di Terlizzi Pasquale nella gara dein100hs, Iannone Gabriele nella gara di Salto triplo con il personal best din11.19 mt, e del piccolo De Gennaro Paolo alla sua prima esperienza nella garandi salto in alto. Il bronzo è arrivato per Turtur Paola nella gara di saltonTriplo e per Corrieri Mario nella gara del lancio del peso. Questo successo fanben sperare per i due atleti di punta che il 3 e 4 ottobre saranno impegnati ainCampionati Italiani a Forlì e mette una seria ipoteca sul Titolo di campioninPugliesi U16 di squadra.

martedì 15 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti