Altri Sport

Annullata l’edizione 2020 della Corri Molfetta

La Redazione
Corri Molfetta
La Free Runners Molfetta, nell'intento di far restare vivo l'interesse per l'evento, sta organizzando una "Virtual race" a percorso individuale sulla distanza di 10 km
scrivi un commento 874

Questo 2020 ci ha portato a grandi rinunce a causa dell’epidemia di Coronavirus: una di queste sarà, con nostro grande dispiacere, la Corri Molfetta. La Free Runners Molfetta annuncia ufficialmente l’annullamento della gara inizialmente prevista per domenica 18 ottobre e inserite nel consueto calendario nazionale e del campionato Corri Puglia.

Questa decisione è stata inevitabile anche se tutt’altro che semplice. Pur esistendo un protocollo della Federazione per la ripartenza dell’attività agonistica, risulta impossibile pensare all’organizzazione di una gara come fatto nelle precedenti 14 edizioni. La Corri Molfetta rappresenta uno dei maggiori momenti di aggregazione sportiva per la città e per questo ci rammarica dover attendere per vivere di nuovo l’emozione di correre sul nostro Lungomare e per le vie cittadine.

Ci piace pensare che, nonostante tutto, i podisti possano continuare a vivere con passione il running anche se in maniera più intima e silenziosa. Le gare torneranno, così come torneranno i pre-gara e i post-gara che rappresentano per tutti noi quelle fasi di distensione e socialità di cui abbiamo bisogno.

La Free Runners Molfetta, nell’intento di far restare vivo l’interesse per l’evento, sta organizzando una “Virtual race” a percorso individuale sulla distanza di 10 km. La competizione virtuale si terrà tra circa un mese e ne daremo ampia divulgazione nei prossimi giorni per una partecipazione che, seppur individuale, prevediamo in massa.

Per le gare tradizionali adesso ci tocca attendere, per tornare a correre tutti insieme in futuro più forti di prima.

venerdì 16 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti