Altri Sport

Nox Molfetta, è l’ora dell’esordio. Contro il Sava in diretta su Antenna Sud

La Redazione
Staff tecnico e dirigenza della Nox Molfetta
Mister de Bari: «Entusiasmo e sintonia. Piena fiducia in ogni mia ragazza»
scrivi un commento 172

E’ l’ora dell’esordio. Stagionale per tutti ma più speciale per chi sarà alla sua prima volta in panchina da allenatore come Alessandra de Bari e con la fascia di capitano al braccio come Ylenia Narsete.

La Nox Molfetta è attesa al PalaFiorentini, il parquet di casa, per la sfida al Soccer Sava, in programma per la seconda giornata del campionato di serie C regionale di calcio a 5 femminile che per le ragazze del presidente Luciano Savi rappresenta anche la prima gara ufficiale della stagione, dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana come previsto dal calendario.
Dunque, tutto è pronto per l’inizio contro un avversario mai facile da affrontare e che contro il Noci ha messo in evidenza tutto il proprio potenziale pareggiando per 5-5.

A parlare, a poche ore dal fischio d’inizio, è mister Alessandra de Bari.

Mister, come arriva la Nox Molfetta a questo esordio?
«Percepisco e sento un forte entusiasmo da parte di tutti: il presidente, la dirigenza, il mio staff e la squadra. Penso che questo sia un ottimo inizio e una ottima base su cui lavorare e costruire, puntando a migliorarci sempre. Tutto questo mi ha permesso in queste settimane di lavorare bene con le ragazze con cui sento di essere in simbiosi. Il turno di riposo ci ha permesso di avere un’altra settimana a disposizione per lavorare sia da un punto di vista atletico sia da un punto di vista tattico e tecnico».

Che Nox Molfetta bisogna attendersi?
«Una squadra che non deve mai mollare, giocare fino alla fine con attenzione senza mai sottovalutare l’avversario partendo proprio dal Sava che è una squadra caparbia e organizzata. Poi dobbiamo credere a ciò che abbiamo provato in sei settimane di lavoro basando tutto sul sacrificio, sul senso di squadra, sulla voglia di fare bene senza mai abbassare l’asticella della concentrazione».

Il passaggio da giocatrice ad allenatrice?
«Sono molto emozionata e non lo nascondo. Sento di avere una responsabilità positiva perchè so di essere circondata da una dirigenza che mi ha dato piena fiducia dall’inizio, la stessa che io ripongo in tutte le mie giocatrici. L’emozione dell’esordio, però, deve trasformarsi in qualcosa di estremamente positivo perchè solo così riusciremo a dire la nostra e ad uscire dal campo soddisfatte di noi stesse».

La partita sarà disputata a porte chiuse e sarà trasmessa sulla pagina facebook “Antenna Sud Sport” e sulla pagina ufficiale della società a partire dalle ore 15.55.

domenica 25 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti