La cronaca del match

Pavimaro Molfetta, arriva una sconfitta nel derby con Bisceglie

Al PalaPoli termina 72-78

Basket
Molfetta lunedì 11 gennaio 2021
di La Redazione
Pavimaro Molfetta
Pavimaro Molfetta © Isabella Di Stefano

Nella sesta giornata del girone di andata la Pavimaro Pallacanestro Molfetta viene sconfitta al Pala Poli dai Lions Bisceglie con il punteggio di 72-78, al termine di una partita equilibrata e molto fisica in cui pesano molto i 28 tiri liberi tentati dalla squadra ospite contro i soli dieci dei biancorossi e soprattutto molti contatti al limite non sanzionati per tutto il corso della partita ai danni della formazione molfettese.

Coach Carolillo inizia la partita con Dell’Uomo, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; coach Marinelli risponde con Vitale, Sirakov, Santucci, Caceres e Seck; avvio di partita complicato  per i biancorossi che fanno fatica in attacco e ne approfittano gli ospiti con Vitale e Caceres (5-10), ma Molfetta subito si rifà sotto con le triple di De Ninno e Mazic e il primo quarto si chiude sul 15-17.

Nei secondi dieci minuti la partita prosegue sul filo dell’equilibrio ai canestri di Bini e Mazic da una parte risponde uno scatenato Sirakov dall’altra, con le due squadre che vanno all’intervallo lungo sul 33-34.

Nel secondo tempo la partita continua sulla falsa riga del primo, Bisceglie prova ad allungare ma Molfetta torna subito a contatto e con il canestro di De Ninno va sul più tre (49-46), ma Bisceglie con il solito Sirakov e la tripla di Vitale va all’ultimo mini riposo avanti 57-62.

Negli ultimi dieci minuti di gioco la tripla di Mazic impatta il punteggio a quota 62, ma gli ospiti con Seck tornano nuovamente sul più quattro 66-70, la Pavimaro Molfetta fa fatica in attacco, Visentin ci prova sotto canestro ma Bisceglie, mandata sistematicamente in lunetta da alcuni fischi dubbi, chiude i conti con Sirakov, il punteggio finale al Pala Poli è 72-78.

Sconfitta interna per i biancorossi che hanno pagato la poca esperienza e la mancanza di lucidità nei minuti finali, prossimo impegno per i biancorossi Domenica 17 Gennaio alle ore 18.00 sul parquet di Catanzaro.

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Mazic 20,Visentin 17, Bini 13, De Ninno 9, Gambarota 5, Calisi 4, Dell’Uomo 2, Serino 2, Azzollini, Mezzina, Totagiancaspro, Kodra. Coach Carolillo.

Lions Bisceglie: Sirakov 24, Seck 17, Vitale 13, Caceres 7, Galantino 6, Chiriatti 5, Santucci 4, Maresca 2, Molteni, Misino, Mastrodonato, Quarto di Palo. Coach Marinelli.

Lascia il tuo commento
commenti