Con il punteggio di 78-69, i biancorossi conducono la partita per quasi tutti i quaranta minuti

La Pavimaro torna al successo e batte Monopoli al Pala Poli

Importantissima vittoria per il team di coach Carolillo che sale a quota dieci punti in classifica e allunga sulle inseguitrici Reggio Calabria e Catanzaro

Basket
Molfetta lunedì 22 febbraio 2021
di La Redazione
Pavimaro Pallacanestro Molfetta
Pavimaro Pallacanestro Molfetta © n.c.

Torna al successo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, tra le mura amiche del Pala Poli, batte l’Action Now Monopoli con il punteggio di 78-69, al termine di una partita ben giocata e condotta dai biancorossi per quasi tutti i quaranta minuti.

Coach Carolillo inizia la partita con: Dell’Uomo, Mazic, Gambarota, Bini e Visentin. Coach Millina risponde con: Paparella, Laquintana, Benedusi, Bruno e Botteghi.
Avvio di partita favorevole a Molfetta che, con i canestri di Bini e Visentin, allunga subito sul 20-8, prima del gioco da tre punti di Torresi che fissa il punteggio al termine del primo quarto sul 23-13.
Nel secondo quarto Monopoli prova a tornare in partita con Annese e Laquintana, ma Mazic e Serino rispondono dall’altra parte e la tripla di Dell’Uomo permette ai biancorossi di andare all’intervallo lungo con un punteggio 38-27.
Nel terzo periodo di gioco, Monopoli parte bene guidata da quattro triple in fila di Torresi che permettono agli ospiti di trovare il primo e unico vantaggio della serata sul 42-43. Dopo il time-out chiamato da coach Carolillo, Molfetta torna a difendere con intensità e, in attacco, Mazic fissa il punteggio all’ultimo mini riposo sul 55-45 con due triple.
Negli ultimi dieci minuti, Dell’Uomo prima e Calisi poi portano Molfetta sul più quindici, Monopoli ci prova con Paparella e Botteghi ma Mazic e Serino costringono coach Millina a chiamare time-out; gli ospiti provano a riaprire la partita ma la Pavimaro Molfetta è in controllo del match e la tripla di Serino a meno di un minuto dalla fine chiude definitivamente la contesa. Il finale al Pala Poli è 78-69 per i biancorossi.

Importantissima vittoria per la Pavimaro Molfetta che sale a quota dieci punti in classifica e allunga sulle inseguitrici Reggio Calabria e Catanzaro. Prossimo impegno per i biancorossi domenica alle ore 18.00 al Pala Dolmen contro i Lions Bisceglie, nella penultima giornata della prima fase.

Lascia il tuo commento
commenti