Basket

La Pallacanestro Molfetta ottiene la salvezza diretta e chiude la stagione

La Redazione
Pallacanestro Molfetta
Nonostante la sconfitta, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta chiude a quota 16 punti in undicesima posizione in classifica e disputerà il campionato di serie B anche il prossimo anno
scrivi un commento 150

Sconfitta ininfluente per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, nell’ultima giornata del campionato di serie B, cede alla Virtus Salerno con il punteggio di 62-75, al termine di una partita in cui coach Carolillo ha fatto ruotare tutti i suoi effettivi a disposizione.

nn

I biancorossi iniziano la partita con: Dell’Uomo, Mazic, De Ninno, Bini e Visentin; coach Parrillo risponde con: Rossi, Gallo, Mennella, Tortù e Rezzano.
nAvvio di partita equilibrato con Molfetta che prova il primo allungo di serata con le triple di Calisi  e Mazic (21-15), ma gli ospiti, con il canestro di Maggio sulla sirena, impattano a quota 23 alla fine del primo quarto.
nNel secondo periodo, Molfetta fa fatica a segnare e ne approfitta Salerno per allungare con i canestri di Tortu e Valentini (23-39); i biancorossi si sbloccano con Bini ma le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 29-46.

nn

Nel terzo quarto, le triple di Mazic e Dell’Uomo riportano la Pavimaro Molfetta a contatto (43-51). I biancorossi con Dell’Uomo arrivano fino al meno sei, ma Mennella e Rossi, da oltre l’arco, permettono a Salerno di andare all’ultimo mini riposo avanti 53-63.
nNegli ultimi dieci minuti di gioco, Molfetta ci prova con Calisi e Dell’Uomo ,arrivando fino al meno cinque (58-63), ma Valentini e Tortù fanno la voce grossa sottocanestro e chiudono virtualmente il match. Nel finale, coach Carolillo da spazio ai più giovani esordienti in serie B.
nIl finale al Pala Poli è 62-75 per Salerno.

nn

Alla prima stagione in serie B, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta chiude a quota 16 punti in undicesima posizione in classifica, ottiene la salvezza diretta e disputerà il campionato di serie B anche il prossimo anno.

n

lunedì 3 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti