La decisione federale

Nessun ripescaggio in serie B per la Dai Optical Virtus Molfetta

Tanta amarezza e delusione, ma la dirigenza biancoazzurra è già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva

Basket
Molfetta domenica 01 agosto 2021
di La Redazione
Dai Optical Virtus Molfetta
Dai Optical Virtus Molfetta © n.c.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato della Dai Optical Virtus Molfetta.

"Le voci circolavano ormai da giorni, ma in casa Dai Optical Virtus Molfetta si aspettava solo l’ufficialità. Nessun ripescaggio in serie B , nonostante un campionato regionale vinto con merito, nonostante un ulteriore spareggio vincente con la Pallacanestro Salerno . Certo, Messina successivamente ci ha sconfitto ma è evidente che ci si aspettava qualcosa di più dalla Federazione.

Come sempre rispetteremo le decisioni Federali, pur non condividendo criteri scellerati che continuano a non premiare chi durante la scorsa stagione ha veramente fatto uno sforzo economico notevole.
Evidentemente i risultati acquisiti sul campo non valgono poi così tanto. Non è bello scoprire in corso d’opera e nel mentre di una difficilissima stagione, quale sarà di volta in volta il criterio da adottare per le promozioni.

Ma se da una parte l’amarezza e la delusione è tanta, dall’altra la dirigenza biancoazzurra è già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva. La ricerca di nuove collaborazioni commerciali continua, così come l’impegno e la passione di tutta la Dai Optical Virtus Molfetta.
Ma qualcosa cambierà. Di sicuro cambieranno molti giocatori e si punterà molto sui giovani, confermando la stretta collaborazione con l’altro progetto biancoazzurro, quello della Virtus Academy 2020.

Non mancheranno gli acquisti di spessore. Ma entro certi limiti. Ormai consapevoli che ciò che avverrà sul parquet sarà come ogni anno ribaltato da incomprensibili decisioni Federali."

Lascia il tuo commento
commenti