Basket

La Dai Optical Molfetta batte Monopoli e infila la sesta vittoria consecutiva

La Redazione
Dai Optical Molfetta
Prossimo appuntamento,domenica 18 Novembre, al Palapoli, contro Manfredonia
scrivi un commento 104

Altra grande prestazione per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte in trasferta l’Ap Peugeot Tartarelli Monopoli per 77-106 e ottiene la sesta vittoria consecutiva.

Molto equilibrato il primo quarto di gioco: Argento e Lescot subito realizzano per Monopoli, Sancilio e Polekauskas rispondono per gli ospiti. Lescot e Perrucci realizzano da sotto. Per i padroni di casa uno scatenato Brunetti da tre punti e poi in penetrazione. Pe la Dai Optical invece è un instancabile Perrucci a realizzare due volte da sotto e da tre punti e primo quarto che termina 27-28.

Il secondo quarto vede una pioggia di triple da entrambe le parti, con gli attacchi che predominano sulle difese. Segnano di seguito da tre punti Sancilio, Lescot, Macernis, Liaci, ancora Sancilio e Lescot. Entra in campo capitan Orlando e realizza subito due triple consecutive imitato, dall’altra parte del parquet di gioco, da Liaci e Argento. L’equilibrio è però spezzato dall’antisportivo fischiato a Persichella. Loprieno realizza i liberi. Poi da sotto Polekauskas e ancora Loprieno da due punti. Si va al riposo lungo sul 47-53.

Nella terza frazione di gioco la Dai Optica laumenta l’intensità difensiva e sale in cattedra uno scatenato Macernis che con 4 triple consecutive porta la Dai Optical sul + 22. Polekauskas sotto canestro realizza ancora,Sancilio da tre punti è micidiale. Lescot e Brunetti tentano una timida reazione ma la Dai Optical prende il largo e chiude il terzo quarto sul + 26 (58-84).

Ultimo quarto che si apre con i punti di Orlando, Polekauskas e Loprieno. Per Monopoli realizzano Liaci, Lescot e Argento. Come già successo nelle altre partite, coach De Bellis manda in campo tutti gli elementi a disposizione. Macernis, superlativo, realizza ancora da tre punti e poi con un sottomano porta la Dai Optical a superare quota 100 punti. Negli ultimi minuti, infine, il tanto atteso ritorno in campo di Scorrano, osannato dal pubblico biancoazzurro, che realizza la sua prima tripla in questo campionato.

Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi del presidente Bellifemine. Anche a Monopoli la Dai Optical ha mostrato tutto il suo valore e il suo potenziale. Grande prova di squadra impreziosita da una prestazione maiuscola del lituano Macernis (7 triple per lui a fine partita) e dal ritorno in campo di Scorrano.
Prossimo appuntamento,domenica 18 Novembre, alPalapoli, contro Manfredonia.

lunedì 12 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti