Basket

Stracittadina di basket, sorride la Pallacanestro Molfetta

La Redazione
Pallacanestro Molfetta
La Pavimaro Pallacanestro Molfetta batte la Virtus con il punteggio di 86-71
scrivi un commento 209

Torna alla vittoria la Pavimaro Pallacanestro Molfetta e lo fa nel modo migliore battendo la, capolista e ancora imbattuta, Virtus Molfetta con il punteggio di 86-71, al termine di una partita equilibrata per i primi trenta minuti di gioco e decisa nell’ultimo periodo.

Coach Carolillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach De Bellis risponde con:Loprieno, Sancilio, Perrucci, Macernis e Polekauskas; dopo un avvio di partita equilibrato, entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro, ma la Virtus con Sancilio e Polekauskas fissa il punteggio sul 16-12.
Nel secondo periodo la partita prosegue sul filo dell’equilibrio, la Virtus prova un allungo con Macernis e Scorrano (22-14), ma i biancorossi si rifanno subito sotto con Maggi e Didonna (22-19), prima che sul finire del quarto il nuovo arrivato Cuccarese e la schiacciata di Bernath in campo aperto permettono ai biancorossi di andare all’intervallo lungo avanti 34-36.
Ad inizio secondo tempo, dopo il quarto fallo fischiato a Serino, la Pavimaro Pallacanestro Molfettasi porta sul 36-41 con Grimaldi, ma la Virtus guidata da due triple consecutive di Macernis torna in vantaggio (42-41), i biancorossi provano un nuovo allungo con Didonna e Bernath ma dall’altra parte rispondo Macernis e Sancilio e il terzo quarto si chiude sul 56-59.
Negli ultimi dieci minuti la formazione di Coach Carolillo con i canestri di Bernath e Grimaldi si porta avanti 58-66, costringendo De Bellis a fermare il gioco, al rientro in campo arriva la pronta reazione della Virtus che torna sul meno due graziea Sancilio (64-66), ma i biancorossi dopo il tecnico e successiva espulsione fischiata a Polekasukas allungano nuovamente (64-72), la Virtus ci prova nel finale con le triple di Orlando e Perrucci ma prima Bernath poi la schiacciata di Serino chiudono la partita e fissano il punteggio sul 71-86 finale.

Importantissimo successo per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che con questi due punti sale a quota 18 e raggiunge Santa Rita a soli due punti dalla vetta della classifica; ora il campionato si ferma, prossimo impegno per i biancorossi Domenica 6 Gennaio sul parquet di Manfredonia.

Virtus Molfetta: Scorrano 6, Loprieno 2, Sancilio 20, Squeo N.E.,Perrucci 6, Picca N.E., Orlando 5, Macernis 17, Spadavecchia, Polekauskas 15. Coach De Bellis, Assistant Coach Andreula.
Pavimaro Pallacanestro Molfetta: G.Azzollini N.E., Didonna 8, Bernath 24, Serino 12, Feruglio 3, Cuccarese 6, P.Azzollini, Grimaldi 13, Maggi 20, Totagiancaspro N.E. Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.

lunedì 17 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti