Basket

Dai Optical Virtus Molfetta, seconda sconfitta esterna

La Redazione
Virtus Dai Optical Molfetta
​Seconda sconfitta esterna per la Dai Optical Virtus Molfetta che cade a Taranto contro l'Anspi S. Rita dopo una partita combattuta e vinta dai padroni di casa per 70-67, non senza polemiche arbitrali
scrivi un commento 98

Seconda sconfitta esterna per la Dai Optical Virtus Molfetta che cade a Taranto contro l’Anspi S. Rita dopo una partita combattuta e vinta dai padroni di casa per 70-67.

Primo quarto molto equilibrato con le squadre che si affrontano con grande agonismo. Dopo i canestri d iPolekauskas e Paulaskas attimi di panico per il play Loprieno che rimane a terra a bordo campo dopo un contrasto di gioco e sarà poi costretto ad abbandonare la partita. Gli arbitri fischiano ogni minimo contatto e incattiviscono la gara. Scozzaro realizza da tre punti, dall’altra parte De Pasquale e Sarli lo imitano con due triple che chiudono il quarto sul 20-15.

Nel secondo quarto la Dai Optical si rifà sotto con i canestri di Macernis e Orlando. Taranto va ancora in lunetta e non sbaglia con Sarli e Paulaskas. Perrucci con 6 punti consecutivi e la tripla di Scozzaro riportano la Dai Optical in vantaggio, prontamente ripresa dai padroni di casa grazie alle triple di Sarli e Dimitrov. I due grigi fischiano molto e male, la gara si innervosisce e si va al riposo lungo sul 38-38.

Nel terzo quarto la Dai Optical si porta avanti grazie a 10 punti consecutivi di uno scatenato Perrucci. Poi il black-out dei due arbitri e in campo succede di tutto. Dopo un fallo fischiato sul tiro da tre punti di Salerno, vengono fischiati di seguito un fallo tecnico all’accompagnatore molfettese al tavolo, un fallo tecnico ad Orlando in panchina e l’espulsione dello stesso Orlando. Viene allontanato dal campo coach De Bellis, incredulo e Taranto si rifà sotto non sbagliando dalla lunetta. Pentassuglia e Macernis da tre punti chiudono in parità anche il terzo quarto (57-57).

Nell’ultimo quarto la Dai Optical, già priva di Orlando e Loprieno non è lucidissima al tiro. Paulaskas realizza due volte in penetrazione,Scozzaro e Perrucci tengono a galla la squadra ospite. Dopo una tripla validissima clamorosamente non assegnata a Spadavecchia, Paulaskas realizza da tre punti e porta Taranto sul + 4. Scozzaro con una tripla da distanza siderale avvicina Molfetta a -1. Nel finale la Dai Optical è imprecisa al tiro, Taranto ne approfitta e vince l’incontro 70-67.

Seconda sconfitta esterna dunque per la Dai Optical Virtus Molfetta che a Taranto perde la testa della classifica. Prossimo impegno domenica 10 Febbraio, al Palapoli,contro il Monopoli.

Anspi S.Rita Taranto – Dai Optical Virtus Molfetta 70-67.

Anspi S.Rita Taranto: Zicari A, Notaristefano ne, Paulauskas 26, Zicari F, De Pasquale 5, Pentassuglia 7, Galeandro ne, Sarli 9, Dimitrov 9, Salerno 14.
All: Mineo, Ass. Allenatore: Menga

Dai Optical Molfetta: Loprieno, Sancilio 4, Squeo ne, Perrucci 19, Orlando 6, Macernis 11, Scozzaro 19, Spadavecchia 1, Rekasius, Polelauskas 7.
All: De Bellis. Ass. Allenatore Andreula.

Arbitri: Rodi Matteo di Brindisi (BR) e Farina Valaori Fabrizio di Brindisi (BR)

lunedì 4 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti