Basket

Dai Optical Molfetta, vittoria contro il Cus Bari

La Redazione
Foto post gara della Virtus Dai Optical Molfetta
I biancoazzurri battono il Cus Bari 96-61 e si confermano al secondo posto. Sabato prossimo l'attesissima stracittadina contro la Pallacanestro Molfetta, prima in classifica con due lunghezze in più dei virtussini
scrivi un commento 124

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 96-61 il Cus Bari e si conferma al secondo posto in classifica.

Senza il capitano Orlando, ancora fuori per infortunio, e con Macernis in non perfette condizioni fisiche, la squadra di coach De Bellis inizia subito forte il primo quarto con le triple di Sancilio e Perrucci. Polekauskas e Scozzaro realizzano da sotto mentre nel Bari realizzano Muscatelli, Miriello e Abbrescia. Subito in palla il nuovo acquisto Brocic, micidiale nelle sue penetrazioni con 6 punti consecutivi; il primo quarto termina 29-12.

Nel secondo quarto il Cus Bari tenta di rientrare in partita con uno scatenato Miriello che segna da tutte le parti. Delli Carri e Spadavecchia realizzano da tre punti ma ancora Miriello e Muscatelli riportano Bari a- 11 e si va al riposo lungo sul 49-38.

Nel terzo quarto si segna pochissimo. La Dai Optical sbaglia tantissimo al tiro e Bari ne approfitta ancora con le triple di Amedeo De Astis e Lupo. Il solo Sancilio con due bombe su altrettanti assist di Loprieno riaccende l’entusiasmo dei tifosi biancoazzurri mentre ancora Lupo e Muscatelli portano Bari a -7 e terzo quarto che termina 61-53.

Coach De Bellis incoraggia i suoi che nell’ultima frazione di gioco tornano a giocare come sanno: Sancilio e Perrucci realizzano subito da tre punti. Aumenta l’intensità di gioco, i biancoazzurri difendono meglio e ripartono in contropiede. Entra finalmente in partita Rekasius che realizza da sotto e da tre punti. Sancilio ancora da tre punti, mentre Brocic, Loprieno e Scozzaro non sbagliano dalla lunetta. I canestri finali di Rekasius e un positivo Brocic chiudono il match sul 96-61.

Altri due punti per la Dai Optical Virtus Molfetta contro un Bari mai domo e ben messo in campo da coach Miriello.

Prossimo impegno l’attesissimo derby cittadino di sabato 16 Marzo, che si giocherà al Palapoli alle ore 18.

Dai Optical Virtus Molfetta-Cus Bari 96-61

Dai Optical Molfetta: Brocic 13, Loprieno 8, Sancilio 21, Delli Carri 4, Perrucci 12, Macernis ne, Scozzaro 13, Spadavecchia 8, Rekasius 12, Polekauskas 5.
Allenatore: De Bellis.
Ass. Allenatore: Andreula

Cus Bari: Gaeta ne, Miriello 29, Abbrescia 4, Muscatelli 11, Petronella 2, Pugliese 3, Lupo 7, Rutigliano, De Astis D, De Astis A. 5
Allenatore: Miriello
Ass. Allenatore: Serrano

Arbitri: Vittorio Gaballo e Ambrogio Laterza

domenica 10 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti