Basket

Pallacanestro Molfetta, espugnato il Palafiom di Taranto

La Redazione
Pallacanestro Molfetta
I molfettesi si impongono in trasferta e conquistano la nona vittoria di fila
scrivi un commento 167

Grande prestazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che espugna il PalaFiom di Taranto per 75-83,conquista la nona vittoria consecutiva e il momentaneo primato in classifica.

Coach Carolillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach Mineo risponde con: Salerno, Sarli, Pentassuglia, Dimitrov e Paulauskas; avvio di partita equilibrato con le due squadre che sono in parità dopo i primi cinque minuti, ma i padroni di casa guidati dai canestri dalla lunga distanza di Sarli e Salerno si portano in vantaggio 22-15, pronta la reazione dei biancorossi che con cinque punti in fila di Maggi riescono a ricucire lo scarto e chiudere il primo quarto sul 23-20.
Nel secondo periodo parte bene la formazione di Coach Carolillo che con Grimaldi e Serino si porta avanti 27-31, ma dopo il time out chiamato da Coach Mineo, Santa Rita alza il livello in attacco e l’intensità difensiva e con i due stranieri Dimitrov e Paulaskas va all’intervallo lungo avanti 38-46.
Ad inzio secondo tempo i biancorossi rientrano subito in partita econ i canestri di Maggi e Bernath mettono a segno un parziale di 2-18 che porta la formazione di biancorossa avanti 48-56, ma i padroni di casa non mollano e dopo i liberi di Serino si va all’ ultimo mini riposo sul 57-60.
Gli ultimi dieci minuti si giocano sul filo dell’equilibrio con sorpassi e controsorpassi, Salerno regala il più quattro ai padroni di casa (70-66), ma Molfetta si riporta in vantaggio con la tripla di Maggi e il canestro di Bernath ( 70-71), a pochi minuti dalla fine la schiacciata di Serino regala il più tre ma la formazione tarantina si fa sotto dalla lunetta (75-76), prima dei liberi di Maggi e del canestro di Grimaldi che chiudono la partita e fissano il punteggio sul 75-83 finale.

Con questo successo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta sale a quota 36 punti in classifica con due lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici in attesa del ultima giornata con la Virtus Molfetta, Sabato alle ore 18.00 al Pala Poli.

lunedì 11 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti