Basket

Più cuore, più passione, più Virtus. Al via i playoff della Dai Optical

La Redazione
Virtus Molfetta - Dinamo Brindisi
Salvatore Orlando: "Nelle ultime partite abbiamo ritrovato quella magia che ci aveva consentito di essere protagonisti di una prima parte di campionato praticamente perfetta"
scrivi un commento 270

Più cuore, più passione, più Virtus. Anche perchè, come si suol dire, adesso viene il bello. Sabato la Dai Optical Virtus Molfetta affronterà la Dinamo Brindisi in gara- 1 dei quarti playoff, validi per l’accesso allaC Gold.

L’appuntamento è già fissato: ore 19.30 al PalaPoli, per quella che sarà una partita fondamentale. Vincere vorrebbe dire, infatti, preparare al meglio anche gara-2, in programma mercoledì prossimo a Brindisi. E siccome passa il turno chi vince due partite sue tre, considerando l’eventuale “bella” da disputare nuovamente in casa domenica 31 marzo, ecco che il primo match sarà cruciale.

Serviranno, allora, la passione e il sostegno dei tifosi. E va proprio nella direzione dell’immedesimazione totale tra pubblico e squadra, la campagna scelta per questo momento finale di stagione: “Più cuore, più passione, più Virtus”. Un “più” da sommare a quanto già fatto vedere durante la regular season. Un “più” che serve a sintetizzare lo step necessario per trasformare una bellissima competizione in un torneo memorabile. Un “più” che emerge nitidamente anche dalle parole di Salvatore Orlando.

“Dobbiamo dimostrare di essere squadra, di essere gruppo – afferma il capitando della Dai Optical– Serve cuore. Nelle ultime partite abbiamo ritrovato quella magia che ci aveva consentito di essere protagonisti di una prima parte di campionato praticamente perfetta. Adesso dobbiamo continuare così, mettendo in campo lo spirito giusto”.
Quello, insomma, che ha portato alla vittoria nel derby con la Pavimaro. Un derby appassionante e acceso, in cui si sono scontrate con orgoglio e a viso aperto due compagini in grado di esprimere un ottimo basket.

“È stata una partita intensissima – spiega il presidente Andrea Bellifemine – come tutti i derby e ha visto affrontarsi due ottimi roster. Ma fa già parte del passato e ora si guardi avanti. Comincia un campionato nel campionato, ed è giusto archiviare la partita, così come tutte le altre. Dovremo esprimere il miglior basket possibile e mettere in evidenza la grinta che esibiamo in ogni allenamento”.

Perchè il concetto è chiaro. Per vincere ci vorrà il massimo. Ci vorrà di più. Dalla squadra, dai tifosi, dalla società. Tutti assieme, come una cosa sola.

venerdì 22 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti