Basket

Pallacanestro Molfetta, buona la prima in Campionato

La Redazione
Pallacanestro Molfetta
I biancorossi si impongono sulla Libertas Altamura con il punteggio di 94-87 dopo un tempo supplementare
scrivi un commento 201

Inizia con una vittoria il campionato di Serie C Gold della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che si impone dopo un tempo supplementare con il punteggio di 94-87 sulla Libertas Altamura.

Coach Carolillo inizia la partita con: Angeliini, Staselis, Didonna, Serino e Bagdonavicius; Coach Cotrufo risponde con: Lasorte, Castoro, Caradonna, Pace e Vigor; inizio di partita equilibrato ai canestri di Angelini e Bagdonavicius da una parte rispondono Lasorte e Vigor dall’altra (19-19), prima delle triple di Maggi e Staselis che permettono ai biancorossi di chiudere il primo quarto avanti 20-25.

Nel secondo quarto la Pavimaro Pallacanestro Molfetta prova ad allungare nel punteggio con i canestri di Cuccarese e Feruglio (40-31), ma prima dell’intervallo lungo Altamura torna a un possesso di distanza con Lasorte e Clemente e il secondo quarto si chiude sul 43-40.

Ad inizio secondo tempo gli ospiti allungano nel punteggio con i soliti Lasorte e Vigor che costringono coach Carolillo a chiamare time-out sul meno dieci ( 45-55), al rientro in campo i biancorossi ci provano con Staselis e Bagdonavicius ma il punteggio all’ultimo mini riposo è 55-64 per la Libertas.

Nel quarto periodo i padroni di casa aumentano l’intensità difensiva e tornano in partita con i canestri di Cuccarese e Staselis, poi si portano in vantaggio con la tripla di Maggi (70-69), Altamura non riesce più a fare canestro e Molfetta ne approfitta con Staselis e Bagdonavicius per portarsi sul 76-69, ma la formazione di Coach Cotrufo non molla e, complice i quattro errori dalla lunetta dei biancorossi, riapre la partita prima con due triple di Lasorte poi la tripla di Vigor a due secondi dalla fine impatta il punteggio sul 78-78 e porta la partita all’overtime.

Nei supplementare la formazione di Coach Carolillo parte subito forte con le due triple di Cuccarese e Maggi (86-80), gli ospiti ci provano ancora con Clemente ma la Pavimaro Pallacanestro Molfetta ancora con Cuccraese, autore di otto punti in fila, chiude la partita e fissa il punteggio sul 94-87 finale.

Vittoria sofferta per i biancorossi che conquistano i primi due importantissimi punti e si preparano ad affrontare la prossima settimana la trasferta sul parquet di Vieste.

martedì 8 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti