Basket

Dai Optical Molfetta, vittoria sofferta contro l’Adria Bari

La Redazione
Dai Optical Molfetta
La Virtus trionfa di misura in trasferta, finisce 69-77
scrivi un commento 164

Soffre più del previsto la Dai Optical Virtus Molfetta che nella quinta giornata del campionato di C Silver batte 69-77 l’Adria Bari.

Coach Corvino rinuncia ancora a Tartaglia infortunato, mentre dall’altra parte coach Gaeta è costretto a rinunciare a due pedine fondamentali come Albanese e l’ex di turno Macernis.

Parte subito forte la Dai Optical Virtus Molfetta con i punti di Comollo e Hrkac e le triple di Baraschi e Sipala. Per l’Adria realizzano Perrelli, Loprieno e Grimaldi. Ancora la Dai Optical che allunga con Hrkac e Baraschi mentre tre triple consecutive di Grimaldi chiudono il primo quarto sul 13-24.

Nel secondo quarto si rifà sotto l’Adria Bari con i punti di uno scatenato Loprieno (ex di turno) e ancora Grimaldi. La Dai Optical non gioca il suo miglior basket e l’Adria ne approfitta ancora con Maietta e Loprieno. I punti di Comollo e Morkeliunas mandano le squadre al riposo lungo sul 29-41.

Nel terzo quarto l’Adria alza i ritmi di gioco e va a segno con due azioni in contropiede consecutive finalizzate da Loprieno. Un antisportivo molto dubbio a Sipala e Bari che si riporta a 5 lunghezze di distacco. La tripla di Sancilio e i canestri di Comollo e Hrkac riportano a 11 lunghezze la Dai Optical ma l’Adria non molla e riduce lo svantaggio con Loprieno e Maietta e terzo quarto che termina 52-58.

L’ultima frazione è quella decisiva. Coach Corvino è una furia in panchina con i suoi ragazzi, le penetrazioni di Comollo e le due triple di Hrkac esaltano i tifosi biancoazzurri. I falli antisportivi fischiati a Binetti e Loprieno portano la Dai Optical sul +13. L’Adria non molla e realizza con Ravelli e Maietta ma non c’è più tempo e l’incontro termina 69-77.

Vittoria più sofferta del dovuto per la Dai Optical Virtus Molfetta che non gioca sicuramente la sua miglior partita. L’ostica squadra barese, pur priva di Macernis e Albanese, ha messo spesso in difficoltà i giocatori biancoazzurri che sono riusciti comunque a rimanere sempre in vantaggio e a portare a casa due punti fondamentali.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta, domenica 10 Novembre, al Palapoli, contro la Fortitudo Trani.

domenica 3 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti