Basket

Dai Optical Virtus Molfetta, con Fortitudo Trani la terza vittoria di fila

La Redazione
Dai Optical Virtus Basket Molfetta
Finisce 81-59 il match della sesta di campionato
scrivi un commento 252

Terza vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che, in occasione della 6° giornata del campionato di C Silver Puglia, batte 81-59 la Fortitudo Trani e si conferma al secondo posto in classifica.

Si parte con il quintetto tipo e subito la Dai Optical realizza con Morkeliunas e Hrkac . Due triple di Triglione per il primo vantaggio Trani. Morkeliunas e Baraschi riportano avanti i padroni di casa prontamente ripresi dai canestri di De Leon. Formosa e Sipala realizzano per la Dai Optical e il primo quarto termina 25-21.

L’equilibrio del primo quarto è interrotto dalla tripla di Formosa e dall’infortunio a Morkeliunas. Il lungo lituano è costretto ad uscire e a lasciare la squadra biancoazzurra con i soli Orlando e Sipala sotto canestro. La Dai Optical però non molla e grazie ai canestri di Comollo e Hrkac aumenta ancora il vantaggio andando sul +16 al secondo time out del quarto. Formosa e Baraschi realizzano ancora e si va al riposo lungo sul 45-33.

Il terzo quarto vede la Dai Optical incrementare il proprio vantaggio: Comollo, Formosa e Baraschi realizzano, De Leon e Triglione tengono in vita Trani. Ma la squadra di coach Corvino non demorde e realizza ancora con uno scatenato Comollo e con Formosa e il terzo quarto si chiude sul 67-48.

Poco o nulla da dire nell’Ultimo quarto. A risultato ormai acquisito i due coach danno spazio a tutti i giocatori del proprio roster. La partita termina 81-59 con gli applausi del pubblico di casa.

Con questa vittoria la Dai Optical Virtus Molfetta resta in seconda posizione in classifica assieme al Corato, a sole due lunghezze dalla capolista Cerignola.
In settimana bisognerà capire l’entità dell’infortunio di Morkeliunas per preparare al meglio la difficile trasferta di Mesagne, in programma domenica 17 Novembre alle ore 20.30

lunedì 11 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti