Basket

La Dai Optical espugna Mesagne dopo un tempo supplementare

La Redazione
New Virtus Mesagne - Virtus Dai Optical Molfetta
Finisce 69-70 una partita al cardiopalma
scrivi un commento 90

Vittoria sofferta e importantissima per la Dai Optical Virtus Molfetta che riesce ad espugnare il parquet di Mesagne dopo una partita dalle mille emozioni.

Coach Corvino è costretto a rinunciare ancora a Tartaglia e non può ancora disporre del nuovo acquisto Gaadoudi.

Partita equilibrata sin dal primo quarto dove la Dai Optical realizza subito con Comollo e Morkeliunas mentre Mesagne va a segno con le triple di Trionfo e il piazzato di Pavlovic. Il ritomo di gara è altissimo con molta imprecisione al tiro da ambo le parti e il primo quarto si chiude sul punteggio di 18-20.

Nel secondo quarto Mesagne è più grintosa e si porta in vantaggio grazie ai punti di Dekic e Pavlovic. Hrkac e Baraschi realizzano per la squadra di Corvino che striglia i suoi dalla panchina. Un’altra tripla di Trionfo manda le squadre al riposo lungo sul 37-34.

Al rientro dagli spogliatoi Hrkac realizza subito da tre punti, ma una difesa tutt’altro che impeccabile della Dai Optical permette ai vari Pavlovic e Gualano di portare sul +6 Mesagne. Comollo e Morkeliunas realizzano prima del tiro sulla sirena di Pavlovic che chiude il terzo quarto sul 51-45.

Nell’ultimo quarto succede di tutto: 5 punti di Sancilio e la tripla diHrkac portano Molfetta a 2 sole lunghezze. Mesagne però realizza ancora con Gualano. E’ Sipala a salire in cattedra negli ultimi secondi con la tripla del pari 62 e con la gara che va al supplementare.

Hrkac realizza subito da tre punti, I liberi di Orlando e ancora un canestro di Hrkac per il + 4 Dai Optical. Una tripla incredibile di Trionfo e quella successiva di Gualano riportano avanti Mesagne. Ma è ancora Sipala da tre punti a portare la Dai Optical sul +1. Mesagne ci prova nell’ultima azione ma non c’è nulla da fare, finisce 69-70.

Vittoria sofferta e importantissima per la Dai Optical Virtus Molfetta, imprecisa in attacco e poco grintosa in difesa in alcuni momenti del match. Nel finale però gran prova di carattere dei ragazzi del roster biancoazzurro, capaci di riprendere una partita che sembrava ormai persa.
Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta, sabato 23 Novembre, alle ore 20.30, contro la Scuola di Basket Lecce.

martedì 19 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti