Basket

Inarrestabile Dai Optical Virtus Basket Molfetta, battuta anche Corato

La Redazione
Dai Optical Virtus Basket
La Dai Optical Virtus Molfetta batte 84-73 la Nuova Matteotti Corato e conquista il secondo posto solitario in classifica
scrivi un commento 92

Grande vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 84-73 la Nuova Matteotti Corato e conquista il secondo posto solitario in classifica.

Gara equilibrata sin dai primi minuti di gioco. Hrkac e Gatta realizzano subito da tre punti, Cicivè e Sipala invece dominano sotto canestro. Il centro di Corato realizza ben due volte con il suo tiro piazzato, Gatta e Hrkac ancora da tre punti e primo quarto che termina 19-15.

Si segna poco anche nel secondo quarto: Formosa, Cicivè e Laquintana a segno da sotto canestro. La Dai Optical si affida ai canestri del capitano Orlando e di un sempre pericoloso Comollo, Sabekis e Cicivè sono i principali finalizzatori per Corato e si va al riposo lungo sul 37-33.

La terza frazione di gioco offre al pubblico grande spettacolo sul parquet: Sabekis segna ancora da tre punti mentre nella Dai Optical sale in cattedra Baraschi. Morkeliunas entra in partita facendosi sentire sotto le plance mentre dall’altra parte Cicivè diventa una spina nel fianco nella difesa virtussina. Corato si porta sul pari 49 ma la Dai Optical con le triple di Hrkac e i punti di Baraschi e Morkeliunas chiude in vantaggio anche il terzo quarto sul 59-55.

Fondamentale e decisiva diventa l’ultima frazione di gioco: Corato non si da per vinta e grazie ai canestri di Cicivè e a due triple consecutive di Gatta si porta sul + 4. La Dai Optical però non molla, Morkeliunas da sotto e Sipala da 3 punti riportano avanti i padroni di casa che a 4.53 dal termine si ritrovano sul + 5 grazie ad un’altra tripla del glaciale Sipala. Comollo e Hrkac non sbagliano per la Dai Optical, Laquintana riaccende qualche speranza per Corato che deve arrendersi dopo il fallo tecnico fischiato a Gatta. Comollo realizza i liberi e sulla tripla di D’introno termina il match con il punteggio di 84-73.

Grande serata di sport quella andata in scena al Palapoli con due sicure protagoniste di questo campionato che hanno fatto divertire il folto pubblico presente alla gara. Grande prova di squadra per i ragazzi di coach Corvino, cinici e spietati nel momento decisivo del match.

Ancora una volta la squadra del presidente Bellifemine ha dimostrato grande carattere, giocando un ottimo basket anche contro un avversario degno di nota.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta, ancora al Palapoli, domenica 15 Dicembre, alle ore 19.00, contro Il Calzaturificio Lotti Trani.

Dai Optical Virtus Molfetta – Nuova Matteotti Corato 84-73

Dai Optical Molfetta: Baraschi 18, Sancilio, Formosa 6, Gaadoudi, Orlando 6, Delli Carri ne, Comollo 10, Sipala 12, Hrkac 19, Morkeliunas 13.
Allenatore: Corvino

Nuova Matteotti Corato: Simonis 7, Gatta 16, D’imperio, Laquintana 5, Sabeckis 14, Cicivè 24, Piccarreta ne, Colletta ne, Mazzilli 4, D’introno 3.
Allenatore: Verile

Arbitri: Fabrizio Valaori Farina di Brindisi e Angelo Iaia di Brindisi

lunedì 9 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti