Basket

Secondo colpo di mercato per la Dai Optical Molfetta: arriva Dusels

La Redazione
Arturs Dusels
Classe '89, il giocatore lettone ha militato nel Ceglie e nello Ionico Taranto
scrivi un commento 358

Secondo acquisto di mercato per la Dai Optical Virtus Molfetta che tessera il lungo classe 1989, di origine lettone, Arturs Dusels.

Dusels nasce il 22 ottobre 1989 a Riga, in Lettonia, dove gioca gran parte della sua carriera. Dopo la lunga trafila nelle giovanili, arriva nel massimo campionato lettone ed esordisce nella Lega Baltica: una “superlega” dell’est europeo, affrontata prima con le maglie del BK Jelgava, Barons Kvartals Riga, BK Jekabpils ed infine nel 2016-17 con i Jurmala/Fenikss.
Grandi numeri, in termini di punti e di prestazioni, gli varranno la chiamata in Nazionale. Poi l’approdo in Italia con la maglia della Nuova Pallacenstro Ceglie nella stagione 2017/2018, dove gioca un campionato ad altissimi livelli risultando il 7° miglior marcatore della serie C Silver.
Nella stagione 2018/2019, invece, il passaggio al Cus Ionico Taranto, in C Gold, dove Dusels mette a segno 530 punti totali con una media di 19.6 punti a partita; mentre, nella precedente stagione, 418 punti totali e un’impressionante media di 20.9 punti a partita.

Dusels, completo e polivalente, sempre ai vertici della classifica punti, forte sia in fase difensiva che offensiva, non disdegna il tiro da tre punti. Indiscutibili ed evidenti le sue doti tecnico atletiche, oltre alla rapidità e velocità nei movimenti che lo hanno reso uno dei giocatori più contesi sul mercato.

Con Dusels la Dai Optical Virtus Molfetta si è assicurata uno dei giocatori più determinanti e forti della categoria capace, con le sue giocate, di poter cambiare le sorti di una partita.
La squadra ringrazia Andrea Capasso e l’agenzia Talentsinaction per l’esito positivo della trattativa che ha portato il giocatore in maglia biancoazzurra.

.

mercoledì 12 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti