Calcio

La Molfetta Calcio ferma la corsa del Casarano

Angelo Ciocia
Molfetta calcio
Ancora inviolato il Poli: termina 0-0 tra biancorossi e salentini
scrivi un commento 824

Continua l'imbattibilità casalinga della Molfetta Calcio che, al termine di un match combattuto, impatta contro il Casarano capolista.

nn

Diverse le occasioni per entrambe le compagini per uno 0-0 finale per nulla noioso.

nn

Bartoli rimpiazza lo squalificato Pinto con Forte, che compone il trio difensivo con Dubaz e capitan Di Bari davanti a Rollo. Esterni di centrocampo Lavopa e Cianciaruso, in linea mediana Marolla, Legari e Rafetraniana. In avanti Strambelli e Mingiano.
nFeola risponde con il suo temibile 4-3-3 con Guido in porta, Pagliai e Longhi terzini e Benvenga e Lobjanidze centrali. Atteo, Bruno e Giacomarro nel reparto nevralgico, Negro e Sansone supportano la punta Rodriguez.

nn

Dopo qualche giro di lancetta, Rodriguez è pericoloso. Il 9 salentino la ribadisce anche in rete, al ventesimo, ma si alza la bandierina. I biancorossi ci sono e lo dimostrano subito: lancio di Strambelli per Legari che tira debolmente. Schema su punizione per il Casarano con Rodriguez pericolosissimo. È l'asse Strambelli-Legari a funzionare, ma Guido si supera. Ancora Legari, da centrocampo con Guido fuori dai pali, ma la palla va fuori. Si va negli spogliatoi dopo un vivace primi tempo.

nn

La ripresa è un copione simile. Subito Strambelli su punizione. Poi Rollo compie un miracolo su Sansone. Sono i calci piazzati a regalare le ultime due grandi occasioni: il destro di Favetta è deviato dalla barriere molfettese. Strambelli, a cinque minuti dalla fine, regala l'illusione del gol.

nn

La Molfetta Calcio versione casalinga continua a stupire. Oggi, ad esempio, azzerate le differenze con l'ottimo Casarano. Con il Sorrento fermato sul pari dal Cerignola, e con il Taranto che non ha giocato, i salentini mantengono la vetta al pari dei campani. Gli uomini di Bartoli salgono a 11 punti, con il match di Brindisi ancora da recuperare. Domenica prossima capitan Di Bari e compagni cercheranno la prima gioia fuori dalle mura amiche contro il Fasani fanalino di coda.

n

mercoledì 6 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti