Calcio

Molfetta fa suo il derby contro Gravina

Angelo C
Molfetta fa suo il derby contro Gravina
Al Poli decide una rete di Acosta
scrivi un commento 539

La Molfetta Calcio si dimostra gigante tra le mura amiche del Poli. Anche il Gravina soccombe alla tenacia dei biancorossi che battono di misura i murgiani nel derby che metteva in palio importanti punti salvezza a un terzo del campionato. 

nn

Bartoli si mette sull'offensiva e schiera un 3-4-2-1, con in avanti Ventura supportato da Strambelli e Triggiani. Linea difensiva delle ultime uscite con Rollo in porta, supportato da Dubaz, Di Bari e Forte. Esterni di centrocampo Cianciaruso e Lavopa, in mediana il neo arrivato Fucci e Rafetraniaina.

nn

Il Gravina si dispone con un 4-3-3 con l'out sinistro, occupato dal terzino Chiaradia e dall'ala Gjonaj, in gran spolvero. È proprio l'ala albanese il più vivace dei ventidue in campo e spaventa, non poco, la retroguardia biancorossa. Il primo tempo è un susseguirsi di cambi di fronte con Molfetta pericoloso sui calci da fermo con Ventura e Di Bari. All'intervallo, il punteggio è a reti bianche, con entrambi i team a caccia del primo gol dell'anno solare e dei tre punti.

nn

Subito girandola di cambi nei primi minuti del secondo tempo: fuori Fucci e Triggiani, dentro Marolla e Acosta.

nn

Proprio l'ariete argentino, a vento minuti dalla fine, decide il match. Strambelli batte un calcio di punzione veloce che sorprende la retroguardia murgiana, tirocross di Lavopa che termina sul palo e girata vincente del 18 biancorosso in mischia.

nn

La gara si accende, Correnti a tre minuti dalla fine calcia di pochissimo a lato facendo tremare il Poli. In pieno recupero, Ventura spreca la palla del possibile raddoppio.

nn

Triplice fischio al Poli, ancora inviolato. I molfettesi raggiungono il Cerignola e il Brindisi a 15 punti, di cui 14 conquisti tra le mura amiche. Proprio i brindisini, sconfitto 4-0 dai dauni, saranno gli avversari della Molfetta Calcio nel recupero di mercoledì 20 gennaio.

nn

Negli altri scontri della domenica, scoppiettante pari tra Lavello e la capoclassifica Casarano. A Francavilla in Sinni, l'Aversa si impone 1-0. Ritorna al successo la Team Altamura che batte 2-0 Fasano, pari a reti bianche tra Fidelis Andria e Nardò. Rinviate, causa covid, Picerno-Sorrento, Bitonto-Puteolana, Portici-Taranto.

n

domenica 17 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti