Calcio

Molfetta Calcio, a Cerignola per confermare il buon momento

Angelo Ciocia
Molfetta calcio
Una sconfitta in otto match per i biancorossi noni in classifica, inseguiti proprio dal Cerignola che non perde da tre partite
scrivi un commento 364

Dopo il pirotecnico 3-3 della settimana scorsa tra Molfetta Calcio e Bitonto, in casa biancorossa è tutto pronto per la trasferta di Cerignola dove capitan Di Bari e compagni sfideranno l’esperto Audace.

nn

In casa biancorossa l’euforia alle stelle per un avvio di 2021 meraviglioso dal punto di vista dei risultati: su otto match disputati, gli uomini di Bartoli hanno steccato solo contro l’Andria, mentre in tutti gli altri match ha ottenuto almeno un punto. Fondamentale è stato sbloccarsi in trasferta: il pari di Fasano, le vittorie contro Francavilla e Brindisi sono da sommarsi alla certezza “Paolo Poli” che ha regalato un punto d’oro contro Casarano e Nardò, le due capoclassifca, e tre punti contro Gravina e Lavello, prima del pari nel derby contro Bitonto. Il tutto con tre gare da recuperare, due delle quali la settimana prossima.

nn

Risultati incredibili per la matricola terribile che ha saputo cambiare vestito: spesso mister Bartoli sveste il suo abito classico, il 3-5-2, per indossare un più offensivo 4-4-2 che diventa spesso 4-2-3-1 sfruttando la fantasia di Strambelli e la freddezza di uno tra Lacarra e Acosta. I biancorossi hanno ritrovato Varriale, under fondamentale negli ultimi match con i suoi strappi di velocità che hanno mandato in tilt le difese avversarie che ha permesso contro Bitonto di schierare il portiere over Tucci, nonostante un grandissimo campionato dell’under Rollo. Con i rientri da squalifiche e infortuni Bartoli sfoglia la margherita della sua squadra e sarà fondamentale avere tutta la rosa effettiva: domani c’è la sfida al Cerignola, mercoledì il recupero casalingo contro Portici e domenica prossima il match contro Altamura rinviato causa neve.

nn

I biancorossi occupano la parte sinistra della classifica con 26 punti. Due punti più giù, ecco l’Audace Cerignola allenato da Michele Pazienza, ex calciatore di Juventus e Bologna tra le tante squadre. I gialloblu dauni vantano una serie di tre partite senza sconfitta grazie alle vittorie, in trasferta, ad Altamura e Francavilla in Sinni e il pari interno contro la Fidelis Andria. Risultati che hanno permesso agli ofantini di staccare la zona playout anche se, in un campionato assai incerto causa covid, gli uomini di Pazienza sono uno dei pochi team a non dover recuperare alcun match.

nn

Pazienza dovrebbe schierare l’ex portiere del Lecce Chironi. In sua protezione la linea a tre dovrebbe essere formata dall’under Amoabeng, Silletti e Allegrini. A centrocampo dovrebbero trovar posto Esposito, De Cristofaro e Godano, mentre sugli out esterni gli under Scuderi e Russo. In avanti il forte Malcore dovrebbe far coppia con il fantasista under Achik. Occhio anche a Loiodice, acquistato in settimana dal Barletta, mentre il forte difensore Tom Syku ha lasciato Cerignola per trasferirsi a Casarano.

nn

Inizia il duro trittico per i biancorossi: testa a Cerignola. All’andata terminò 2-1 per i biancorossi con una rete di Mingiano, oggi al Derthona, e una punizione capolavoro di Caprioli. Fischio d’inizio fissato per le 14,30.

nn

 

n

sabato 6 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti