Calcio

Molfetta Calcio – Aversa si giocherà il 5 maggio

Angelo Ciocia
Molfetta Calcio
Il match si sarebbe dovuto giocare ieri. Intanto, vincono tutte le compagini di alta classifica nel turno infrasettimanale
scrivi un commento 139

La Molfetta Calcio subito conosce la data del recupero del match contro la Real Agro Aversa. Inizialmente prevista per il turno infrasettimanale di ieri, la gara tra i biancorossi e i granata campani non si è disputata a causa di alcune positività nel gruppo squadra dell'Aversa.

nn

Il match sarà recuperato mercoledì 5 maggio, alle ore 15, al Poli di Molfetta.

nn

Intanto, nella giornata di ieri si è disputato il ventiseisimo turno di campionato. Vincono tutte le compagini della parte sinistra della classifica; il distacco tra la Molfetta Calcio e il Brindisi, che ad oggi occuperebbe l'ultimo posto per i playout, resta sempre di 12 lunghezze.

nn

Nel dettaglio, il Taranto si impone di misura, 1-0, contro il Nardò; stesso punteggio per il Casarano a Francavilla in Sinni, per la Fidelis Andria contro il Fasano, per il Lavello contro Brindisi e nel derby murgiano tra Gravina e Altamura che sorride a quest'ultimi. Pirotecnico match tra Portici e Picerno: passano i lucani 4-3. Due gol di scarto per Bitonto e Cerignola che, nei match casalinghi, si impongono, rispettivamente 2-0 contro Sorrento e 3-1 contro la Puteolana.

nn

Tanti i match da recuperare per le compagini, ma la classifica inizia a delinarsi: comanda il Taranto con 51 punti in 25 gare, seguito dal Casarano a 44 punti con 24 match. Tris di squadre a 43 punti sul gradino del podio: Picerno e Lavello con 25 match, la Fidelis Andria con 26 gare giocate. A 41 punti, ecco il Bitonto con 25 match disputati; segue l'Altamura, con 38 punti e 4 match da recuperare e uno scenario che la vedrebbe probabile seconda nel raggruppamento H. All'ottavo posto la Molfetta Calcio con 37 punti e una gara da recuperare, a parità di punti con il Cerignola, con tutti i match giocati. 

nn

La parte destra della classifica si apre con il Nardò che torna sul campo dopo un mese ferma al covid e 4 match da recuperare: per i salentini sono 34 i punti conquistati. Undicesimo il Sorrento con 32 punti, dodicesimo il Fasano con 27 punti e prima compagine salva, ad oggi. Ai playout andrebbero Brindisi con 25 punti e tutti i match disputati, Francavilla in Sinni con 24 punti e nessun match da recuperare, Aversa con 24 punti e quattro gare in meno, Puteolana con 19 punti e un match da disputare. Retrocederebbero, ad oggi, Portici con 19 punti e tutte le gare disputate e Gravina, del neotecnico De Candia, con 17 punti e tre match di speranza per uscire dalle sabbie mobili.

nn

Adesso, la Molfetta Calcio preparerà il match contro Casarano, previsto per domenica al Capozza.

nn

 

n

giovedì 15 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti