Calcio

Sgambetto di Pasquale de Candia al suo Casarano

Angelo Ciocia
Pasquale de Candia
Accoglienza fantastica dei salentini a Pasquale de Candia: i tifosi ricordano lo storico triplete del 2018-19
scrivi un commento 986

La serie D si è fermata nel weekend per permettere i recuperi e un allineamento del campionato, visti i tanti recuperi a poche giornata dalla fine del campionato.

nn

Sia mercoledì scorso che domenica, le soprese non sono di certo mancate. La chicca della domenica arriva da Casarano: al Capozza arriva il Gravina, ultimo in classifica prima di questa tornata di recuperi, arrivato in Salento da terzultimo dopo la vittoria contro Aversa nel recupero infrasettimanale.

nn

Accoglienza da brividi per il tecnico dei murgiani, Pasquale de Candia. "De Candia uomo di valore. Da noi solo onore", è lo striscione che ha accolto il tecnico molfettese, protagonista della cavalcata sensazionale del Casarano nel 2018-19 con i salentini vincitori della Coppa Puglia, del campionato di Eccellenza pugliese e della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza. Lo stesso tecnico a poi condotto i salentini in D, prima dell'esonero maturato nell'inverno dello scorso campionato. Ma il ricordo resta indelebile per gli ultras salentini che hanno salutato affettuosamente l'allenatore del Gravina, subentrato con la mission impossible salvezza.

nn

Una missione che sta diventando sempre più realistica. Al Capozza, a De Candia e ai suoi uomini non tremano le gambe: il Gravina sovverte il pronostico contro il dream team salentino, sempre più in evidente difficoltà di amalgama nei suoi uomini migliori. Decide la rete di Gilli per il Gravina, arrivata al ventesimo del secondo tempo. 

nn

Negli altri recuperi della domenica sonoro pokerissimo del Nardò ai danni dell'Aversa, vittoria del Picerno contro Altamura nel big match con vista playoff.

nn

Adesso si recupererà ancora mercoledì, domenica tocca al campionato con il ritorno al Paolo Poli della Molfetta Calcio contro Fasano, poi mercoledì 5 maggio ultima tornata di recuperi con i biancorossi molfettesi ancora al Poli contro l'Aversa.

nn

Intanto, si delinea, sempre più una classifica realistica dopo i recuperi. Comanda sempre il Taranto con 54 punti in 26 partite; seguono, in piena lotta playoff e con 27 match disputati, Picerno a quota 49 punti, Casarano con 48 punti, Fidelis Andria e Lavello, rispettivamente con 46 e 45 punti. Alimentano sogni playoff anche Bitonto (41 punti in 26 match), Nardò e Altamura, entrambe ferme a 40 punti con due giornate ancora da recuperare. Al nono posto c'è la Molfetta Calcio con 38 punti e un match da recuperare il 5 maggio. Tranquille nella parte destra della classifica, con tutti i match giocati, Cerignola e Sorrento con 37 e 35 punti. La zona calda la inaugura il Fasano prossimo avversario dei biancorossi con 27 punti e un match da giocare, oggi fuori dalla zona playout. Rovente la lotta in basso: Francavilla ha 27 punti e tutti i match giocati, Aversa e Brindisi 25 punti, con i campani che devono giocare due partite. Chiude la zona playout il Gravina con 23 punti, in serie positiva da due turni e con una partita da giocare. Virtualmente retrocesse, ad oggi, Puteolana e Portici.

n

lunedì 26 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti