Calcio

Gabriele Guarino convocato in nazionale under 18 per i Giochi del Mediterraneo

Angelo Ciocia
Gabriele Guarino
Cesareo: "Un grande giocatore, orgogliosi di averlo avuto. Vedrete che esordirà in serie A e in nazionale"
scrivi un commento 1192

Grande soddisfazione per il calcio molfettese. Dopo le convocazioni del marzo scorso nella nazionale under 18, Gabriele Guarino, giovane difensore molfettese classe 2004 in forza all'Empoli è uno dei convocati della selezione azzurra per i giochi del Mediterraneo.

Per il giocatore dell'Empoli Primavera una stagione e soddisfazioni importanti: oltre all'azzurro nazionale, veste l'azzurro del club di appartenenza anche in Europa, nella Youth League, la Champions League giovanile.

Adesso, dopo alcune amichevoli, la grande competizione.

"Aveva quattro anni quando ha iniziato a giocare noi – ricorda il direttore generale dell'Audace Molfetta, Aldo Cesareo, prima squadra di Guarino – Già si intravedeva la grande intelligenza, abbinata al fisico che è venuto fuori con gli anni. Lo abbiamo dato al Bari, poi con il disastro dei galletti lo abbiamo ripreso e indirizzato all'Empoli".

Una fucina di talenti, alcuni dei quali, in queste ore sulla bocca e sui taccuini delle big della serie A. "Empoli è la strada giusta, una società seria con i giovani e una vetrina importante. Con i toscani si è distinto e sta venendo fuori un grande giocatore – continua Cesareo – Testa sulle spalle, grande fisico. La sua storia continuerà: è venuto a trovarmi a Molfetta qualche giorno fa e gli ho detto che lo vedrò in nazionale. Per ora under, ma fidatevi è da nazionale dei grandi, ha grandissime qualità".

Gioioso e raggiante Aldo Cesareo, papà sportivo di Gabriele Guarino. "La sua fortuna è avere una famiglia solida alle spalle, persone squisite con i valori giusti. Porterà in alto il nome di Molfetta, non dell'Audace Molfetta ma dell'interà città. E vedrete che esordirà in serie A, da Empoli mi è arrivata questa voce. Noi siamo orgogliosi e contenti di aver avuto Gabriele in squadra, ma devo essere sincero: tutti questi risultati importanti sono farina del suo sacco", chiude Aldo Cesareo

venerdì 17 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti