Calcio

Buon Consiglio sorprende e vola ai quarti

La Redazione
Il torneo delle confraternite
Battuto Santo Stefano 8-3
scrivi un commento 320

La Buon Consiglio atterra Santo Stefano e completa la scalata ai “quarti”.

È la Buon Consiglio la sorpresa di questa edizione del Memorial “Nicola Sancilio”. I blu di San Gennaro, infatti, dopo essersi sbarazzati dell’Immacolata, hanno avuto la meglio anche dell’arrembante compagine di Santo Stefano (l’Arciconfraternita “dal sacco rosso”aveva chiuso al sesto posto il campionato) e promettono di dare battaglia anche alla Visitazione. Una vittoria avrebbe del clamoroso e proietterebbe la Buon Consiglio in una storica semifinale, risultato mai raggiunto nelle cinque edizioni precedenti.

Una squadra arcigna, la Buon Consiglio, capace di fare toste ed equilibrate e scivoloni ingiustificati. Un cammino fatto di alti e bassi che trova nel gruppo solido ed esperto il punto di forza ma non disdegna di affidarsi agli individualismi di Nico Squeo (già miglior portiere nella precedente edizione) e Giuseppe Squeo, implacabile sotto rete e attualmente al comando della classifica marcatori.

Il Torneo entra nel vivo con Carmine e Morte a fare da interessate spettatrici dei confronti che ci regalerà la prossima settimana.

Alle 22 di mercoledì 4, come anticipato, ci sarà il confronto tra Visitazione e Santo Stefano mentre giovedì 5, sempre alle 22, scenderanno in campo Sant’Antonio e Assunta. I bianchi, meglio classificatisi nel campionato, sono favoriti sulla carta mentre i biancorossi cercano la vendetta sportiva per dimenticare la cocente sconfitta del campionato. Due appuntamenti da non mancare.

SANTO STEFANO – BUON CONSIGLIO 3-8

Marcatori

Santo Stefano: Campanale (2), de Candia V.

Buon Consiglio: Squeo G. (3), Germinario (2), Bergliaffa (2), Armenio

domenica 1 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti