Calcio

Molfetta Calcio, focus sul settore giovanile

La Redazione
Lo staff del settore giovanile del Molfetta Calcio
Staff tecnico di assoluto livello per scuola calcio e tante categorie giovanili
scrivi un commento 406

La Molfetta Calcio prosegue nel suo lavoro di progettazione sportiva, in netto anticipo rispetto agli standard calcistici. Lo fa concentrandosi su quello che è e deve continuare ad essere la struttura portante di una squadra di calcio: il settore giovanile.

Dopo una prima annata contraddistinta da ottimi risultati, con l’exploit degli Allievi Provinciali che hanno vinto il titolo di categoria e la posizione di metà classifica ottenute dalla juniores, la dirigenza della Molfetta Calcio vuole dare continuità alla crescita dei propri talenti che, nei prossimi anni, si spera rappresentino la base tecnica della prima squadra biancorossa. Lo farà avvalendosi di una struttura organizzativa di assoluto livello, per numero e qualità dei tecnici e dei dirigenti che si occuperanno esclusivamente dei ragazzi.

Dal 2007 non esiste un vero e proprio settore giovanile molfettese. La Molfetta Calcio, invece, ha puntato sin da subito su questo con l’obiettivo di educare e valorizzare talenti molfettesi, e non solo, che troppo spesso non riescono a “sfondare” perché privati di strutture e giusta formazione. Lo staff organizzativo è di primissimo livello, con allenatori dalla rinomata esperienza, a Molfetta e non solo, e dirigenti da anni impegnati nella programmazione sportive di prime squadre e settori giovanili. Il tutto sotto l’egida del direttore tecnico della prima squadra Saverio Bufi.

Beppe Sigrisi, storica bandiera biancorossa, guiderà i Giovanissimi (provinciali e sperimentali) con la collaborazione di Nando Bartoli e Mauro Minervini. Mister degli Allievi (provinciali e sperimentali) sarà Vito Mongelli coadiuvato da Giovanni Capurso e Michele de Nichilo mentre la Juniores sarà nuovamente guidata da Vincenzo Petruzzella con il sostegno di Nico Messina.

Lo staff tecnico è completato dai preparatori atletici Bufi ed Altamura e dal preparatore dei portieri Giovanni Spadavecchia. Il segretario sarà Sergio Leone, con team manager Danilo Scardigno e responsabile dell’intero settore giovanile Paolo De Gennaro, socio tra l’altro della Molfetta Calcio. “Saremo gli unici ad avere tutte le categorie – dichiara lo stesso Paolo assieme al già citato Danilo- Dalla scuola calcio al settore giovanile, passando per la Juniores e la prima squadra in Eccellenza. Tutto questo mancava da almeno un decennio nella nostra città. Abbiamo allestito uno staff importante per tutte le squadre giovanili. Tutti professionisti e nessun “improvvisato”. A disposizione dei ragazzi ci saranno preparatori atletici, preparatore dei portieri, magazzinieri, dirigenti e tutto quello che la serietà del progetto ha richiesto. Obiettivo comune: creare calciatori da far giocare in prima squadra”.

martedì 3 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti