Calcio

Molfetta Calcio, va al Gallipoli il match d’esordio

La Redazione
Azione di gioco della Molfetta Calcio
Biancorossi sconfitti 1-0. Ora subito testa al ritorno di Coppa contro l'UC Bisceglie, previsto giovedì, e all'esordio casalingo, fissato per domenica 16, alle 17, contro la Vigor Trani
scrivi un commento 249

La MolfettanCalcio non riesce ad ottenere un risultato positivo nel match d’esordio delncampionato di Eccellenza pugliese 2018-19. A Gallipoli vincono i padroni dincasa per 1-0 grazie alla rete di Romano al 51’. I biancorossi partonondiscretamente e sfiorano anche la rete in un paio di occasioni ma, nellanripresa, non riescono a replicare alle offensive dei giallorossi.

MolfettanCalcio con diverse assenze, in primis Partipilo e l’ex Legari squalificati, e connil consueto 4-3-2-1 con il giovane Paparella e Vitale a supporto delncentravanti Ventura. De Rita giostra nei tre di centrocampo, anziché sullantrequarti, con Andriano davanti alla difesa e Bartoli leader difensivo. Inpadroni di casa, invece, rispondono con una sorta di 4-4-1-1 in cui Carrozza,ngiocatore che ha calcato per diverse stagioni i campi di Serie B e C, hanlibertà di svariare. Questo mette un po’ in difficoltà il centrocamponbiancorosso, spesso in inferiorità numerica, e la manovra ne risente. LanMolfetta Calcio potrebbe, comunque, trovare il punto del vantaggio con Vitale,nche cestina a lato una buona occasione, e con Ventura che non riesce adnimpattare bene il pallone. Per il Gallipoli, invece, palo di Romano e altranoccasione sprecata da Carrozza.

Nellanripresa entra Cfarku al posto di Vitale per irrobustire il centrocampo ma ènancora Romano a rendersi pericoloso e a segnare la rete del vantaggio. LanMolfetta Calcio non riesce a reagire nonostante gli innesti degli altringiocatori offensivi inizialmente in panchina, ovvero Corallo e Bozzi, ed ènancora il Gallipoli a rendersi pericoloso con le conclusioni di Iurato,nCarrozza e Frisenna.

Ora doppionmatch casalingo in programma per i biancorossi nel nuovo Paolo Poli: giovedìnalle ore 20,30 ritorno degli ottavi di finale di Coppa con l’U.C. Bisceglien(2-1 per i biscegliesi all’andata) mentre domenica con fischio d’inizio allenore 17 si svolgerà Molfetta Calcio – Vigor Trani.

lunedì 10 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti