Calcio

Prima Categoria, ottimo esordio per Virtus e Borgorosso

Angelo Ciocia
Virtus Molfetta
Male le compagini in Eccellenza: la Molfetta Calcio perde in casa contro il Vieste; la Molfetta Sportiva soccombe 4-0 contro l'Unione Calcio Bisceglie
scrivi un commento 398

Domenica agrodolce per il calcio molfettese. In Eccellenza arrivano due sconfitte per le compagini molfettesi, mentre in Prima Categoria, Virtus e Borgorosso, bagnano l’esordio con una vittoria.

Questa mattina, al Paolo Poli, la compagine di Nico Mininni ha battuto, in rimonta, il Manfredonia per 3-1. Ospiti in vantaggio alla prima vera occasione con Ognisanti. La Virtus manovra bene a centrocampo e al primo vero affondo, pareggia i conti: Murolo lancia Belsito, che rientra mettendo a sedere il difensore avversario, prima di gonfiare la rete. Termina 1-1 la prima frazione. Secondo tempo di marca virtussina con Manfredonia non pervenuto. Al cinquantesimo punizione capolavoro di De Gennaro che dalla sua zolla non tradisce. Al settantesimo tris virtussino con Bavaro che è splendidamente assistito da un Murolo versione rifinitore. Negli ultimi minuti girandola di cambi e capitan De Candia e compagni raccolgono i primi tre punti della stagione.

Nel pomeriggio, sempre in Prima Categoria, ottimo esordio per la Borgorosso Molfetta. I ragazzi di mister Leonino, subentrato in queste settimane a mister Tricarico, affondano il Foggia grazie ad una doppietta dello scatenato Sergio Campanale, che si candida a recitare un ruolo da assoluto protagonista con la maglia biancorossa.

Male le compagini in Eccellenza. Al Paolo Poli continua la tradizione negativa delle molfettesi con l’Atletico Vieste. Nei primi venti munti, Mosca e De Rita portano in vantaggio il Vieste; Bozzi sigla la rete della bandiera prima della ripresa. Nella seconda frazione ci provano Vitale e Ventura, ma il risultato non cambia. La Molfetta Calcio resta ferma a 3 punti in campionato.

Non va meglio alla Molfetta Sportiva 1917. La compagine del vulcanico Lanza soccombe al Di Liddo di Bisceglie contro l’Unione Calcio. I biscegliesi realizzano un poker, in cui da segnalare è la prestazione dell’ex Molfetta Calcio Albrizio, che sigla una tripletta personale. Anche Cesareo e compagni restano ancorati a 3 punti.

domenica 23 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti