La cronaca del match

Molfetta Calcio, esordio vincente per mister Bartoli e il collaboratore Traversa

Ad Avetrana, la Molfetta Calcio batte i locali per 4-0. In rete Martinelli, Terrone e per ben due volte il neo arrivato Fumai

Calcio
Molfetta lunedì 28 gennaio 2019
di La Redazione
Molfetta Calcio in campo
Molfetta Calcio in campo © n.c.

La Molfetta Calcio batte con un perentorio 4-0 l’Alto Salento Avetrana in trasferta grazie alla doppietta di Fumai e alle reti di Martinelli e Terrone, al primo centro in biancorosso.

Pronti via e i padroni di casa dimostrano subito il proprio spirito battagliero rendendosi pericolosi specialmente grazie alla verve dell’esterno sinistro Iorio. La Molfetta Calcio regge l’urto e al 13’ si porta in vantaggio con la rete di Fumai, lesto a recuperar palla ad un difensore avversario e a scavalcare l’estremo di casa Petrelli col destro. Il trequartista barese agisce alle spalle di Ventura con Vitale e Loseto che agiscono ai suoi fianchi e sprecano due ottime palle goal. Poi De Santis è bravo a respingere un’insidiosa punizione dei padroni di casa ad opera di Palma e prima frazione che si chiude sul parziale di 1-0 a favore dei biancorossi.

Nella ripresa al 55’ ancora Fumai in goal (terzo centro in queste prime due apparizioni in biancorosso) dopo aver recuperato palla sulla trequarti e scartato un difensore.

Al 70’ Martinelli, tra i migliori, cala il tris dopo una splendida azione corale partita dalle retrovie con un doppio scambio con Legari e Terrone e sinistro in diagonale che non lascia scampo al portiere. La quarta rete che chiude il match la sigla il subentrato Terrone in mischia.

Vittoria all’esordio, quindi, per mister Bartoli ed il suo collaboratore Traversa. Un buon viatico in vista del prossimo match casalingo che vedrà i biancorossi impegnati con la seconda della classe: il Brindisi.

AS AVETRANA-MOLFETTA CALCIO 0-4

13′ pt e 15′ st Fumai, 25′ st Martinelli, 40′ st Terrone

AS AVETRANA: Petrelli, Lomartire, Nunzella (30′ st De Tommaso), D’Amaro, De Palma, Zumbo, Sanyang (41′ st Calò), Conversano (13′ st Marinò), Aziz (18′ st Durante), Reilly, Iorio.

All. Pastorelli.

MOLFETTA CALCIO: De Santis, Cfarku (30′ st Colella), Martinelli, Legari (41′ st Paparella), Lorusso (40′ st Di Cosmo), Bartoli, Fumai, Lanzillotta (34′ st Adriano), Ventura, Vitale (20′ st Terrone), Loseto.

All.: Bartoli- Traversa.

ARBITRO: Lacerenza di Barletta.

Lascia il tuo commento
commenti