De Santis ha difeso la porta della Molfetta Calcio; Serino ha giocato nella Vigor Trani

Antonio Serino e Donato de Santis convocati nella Rappresentativa Pugliese Juniores

I due calciatori molfettesi, rispettivamente terzino sinistro e portiere, sono stati convocati dal commissario tecnico Vincenzo Tavarilli per il 58° Torneo delle Regioni di Fiuggi

Calcio
Molfetta sabato 13 aprile 2019
di La Redazione
Serino e De Santis
Serino e De Santis © n.c.

I molfettesi Antonio Serino della Vigor Trani Calcio e Donato De Santis della Molfetta Calcio sono stati convocati dal Commissario Tecnico Vincenzo Tavarilli, nella Rappresentativa Regionale Juniores, che parteciperà dal 13 al 19 aprile al 58° Torneo delle Regioni che si svolgerà a Fiuggi.

Senza dubbio un traguardo di prestigio, raggiunto dai due giovani calciatori molfettesi, che hanno preso parte fin dall’inizio alle selezioni ad opera di mister Tavarilli. Quest’ultimo, insieme al suo staff, ha visionato i migliori juniores dei campionati di Eccellenza e Promozione pugliese, fino ad arrivare a selezionare 20 calciatori.

Antonio Serino classe 2000, è un difensore terzino sinistro che all’occorrenza può giocare anche come esterno di centrocampo. Nonostante la sua giovane età, ha già un discreto curriculum sportivo, visto che in passato ha militato in importanti settori giovanili come quello del Matera e della Fidelis Andria. Più di recente inoltre, ha partecipato da protagonista alla Juniores Nazionale con la maglia dello Sporting Fulgor oltre ad aver collezionato nello scorso campionato di Serie D, sempre con la maglia dello Sporting Fulgor ben 15 presenze. In questa stagione invece, con la maglia della Vigor Trani Calcio, sono stati ben 23 i “gettoni” di presenza di Serino in Eccellenza pugliese.

Donato De Santis invece, anch’egli classe 2000, è un portiere che fa dell’istinto e dell’agilità le sue armi migliori. Dopo essersi “fatto le ossa” nelle giovanili del Terlizzi prima e dell’FBC Gravina poi, in questa stagione si è tolto la soddisfazione di entrare nel giro della prima squadra dell’FBC Gravina in Serie D per poi a dicembre accettare la corte della Molfetta Calcio. Con la maglia biancorossa, ha esordito nella 15esima giornata contro l’Otranto, quando subentrò a Petruzzelli nel secondo tempo. Da quel momento è diventato lui, l’estremo difensore titolare della porta molfettese ed alla fine di questa stagione, De Santis può contare ben 14 presenze in Eccellenza pugliese, confermando uno dei migliori prospetti in quel ruolo.

Insomma, due giovani talenti del calcio, molfettesi doc, con una carriera ben avviata e già ricca di soddisfazioni, che speriamo possa continuare ad essere rosea proprio a partire da sabato 13 aprile, quando i nostri ragazzi saranno protagonisti all’importante e rinomato 58° Torneo delle Regioni di Fiuggi.

Lascia il tuo commento
commenti