Calcio

​La Molfetta Calcio si presenta alla città, la dirigenza non si nasconde: “Puntiamo in alto​”

La Redazione
Presentazione Molfetta Calcio
"Puntiamo in alto e gli acquisti lo dimostrano. Ci serve però il sostegno della città"
scrivi un commento 641

Giovedì sera, presso la Villa Comunale di Molfetta, è andata in scena la presentazione ufficiale della Molfetta Calcio stagione 19/20. In una cornice di pubblico d’eccezione, con centinaia di tifosi, appassionati e famiglie, i biancorossi hanno svelato la nuova rosa e il nuovo programma per una stagione che si annuncia avvincente.

Il presidente Ennio Cormio e il Direttore Generale Saverio Bufi assieme al Responsabile del Settore Giovanile Paolo De Gennaro e al presidente onorario D’Alesio non hanno voluto nascondersi: “In questo campionato vogliamo recitare un ruolo da protagonisti. Abbiamo fatto investimenti importanti per allestire un organico di assoluto livello. Invitiamo quindi la città a sostenerci sempre più e ad animare il Paolo Poli”.

Uno stadio completamente ammodernato che, anche a detta del Sindaco Tommaso Minervini, intervenuto per l’occasione, “deve essere vissuto e goduto dall’intera città e dalla famiglie perché è un luogo sicuro e bello”.

Si giocherà generalmente di domenica pomeriggio alle ore 17 mentre, in diverse occasioni, di domenica mattina, si potrà assistere e partecipare alla “Domenica in Fucsia”: ragazze e donne di tutte le età potranno liberamente giocare ed allenarsi in un campo a undici, nello stadio della propria città. Un’iniziativa emblematica dello spirito innovativo che contraddistingue la società biancorossa, al terzo anno consecutivo in Eccellenza pugliese, composta da 51 elementi tra dirigenti e accompagnatori(!), tra prima squadra e settore giovanile. Un grandissimo numero per una società dilettantistica, dall’anima professionistica.

La prima squadra, costruita dal Ds Frascati, è nelle mani di mister Renato Bartoli, coadiuvato da Martino Traversa, oltre che dal preparatore dei portieri Musacco (già da giocatore a Molfetta), dal preparatore atletico Annoscia e dal medico Grasso.

“La squadra mi consente di poter utilizzare diversi moduli. Ho diverse soluzioni a disposizione e non voglio assolutamente fossilizzarmi su un’unica impostazione”– dichiara proprio mister Bartoli che potrà contare in effetti, su un roster di prim’ordine, specie nel reparto avanzato, grazie a giocatori del calibro di Triggiani, già in rete all’esordio, Morra, già protagonista in serie D, Saani, Ventura, in doppia cifra lo scorso anno, e Vitale, molfettese doc alla sua terza stagione consecutiva in biancorosso che dichiara: “Dopo due campionati buoni quest’anno dobbiamo svoltare e raggiungere il massimo”.

A centrocampo, invece, oltre al confermatissimo Legari, spicca l’acquisto di Scialpi dal Gallipoli mentre in difesa, oltre alla conferma di capitan Lorusso e di Pinto e Martinelli tra gli altri, sono arrivati giocatori del calibro di Anaclerio (ex Treviso, Piacenza e Bari in B) e Caruso.

Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, i biancorossi, per il secondo anno consecutivo, garantiranno scuola calcio e squadre a partire dalla categoria primi calci sino alla juniores, con i confermatissimi mister Petruzzella, Mongelli e Sigrisi rispettivamente alla guida delle squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi e con la new entry Angelo Terracenere, protagonista anche in Serie A con la maglia del Bari, nella veste principale di responsabile del centro calcistico di base.

Rosa squadra

Portieri: Cafagno, Pellegrini, Tucci

Difensori: Anaclerio, Caruso, Cianciaruso, Di Cosmo, Fischer, Lorusso, Martinelli, Monteduro, Pinto, Sidella

Centrocampisti: Barrasso, Conteh, Di Bari, Legari, Loiacono, Monopoli, Scialpi

Attaccanti: Morra, Saani, Triggiani, Ventura, Vitale

sabato 14 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti